Lisa Zanellati: Senior Look Development Artist & 3D Designer

Lisa Zanellati, classe 1993, è una Senior Look Development Artist e 3D Designer, con cinque anni di esperienza nel Look Development, e attualmente lavora nel campo del Fashion all’interno del team di PUMA Group in Germania.

Il suo percorso però, è iniziato in modo particolare. I suoi studi inizialmente hanno compreso un Istituto di Moda e una laurea in Marketing. Concluso questo percorso, ha lavorato presso un’azienda come Fashion Designer, ma dopo che una sua amica le regala un corso di character design, si appassiona così tanto alla materia e decide di intraprendere una nuova avventura proprio a Big Rock, all’interno del Master in Computer Grafica.  

Dopo il Master e il percorso Red di altri 6 mesi è iniziata la sua avventura nel mondo lavorativo dell’animazione. Approda dapprima in Jellyfish, dove rimane per due anni e mezzo e comincia a lavorare sia a livello di film e cortometraggi, in titoli come Trangon Trainer: Home Coming e Spirits Untamed, sia nell’advertising collaborando alla realizzazione di Trolls 2.

In seguito lavora per diversi studi di animazione, prima in Skydance, poi in Passion Pictures e per ultimo in DNEG come Look Groom Development Artist, dove lavora al film The Garfield Movie, a cui è molto legata.

Dopo tutte queste esperienze nell’ambito cinema e cartoon, ora fa parte di PUMA Group, dove riesce finalmente ad unire entrambe le sue passioni: il fashion e l’animazione 3D.

Lisa è da sempre stata una ragazza molto creativa, curiosa, amante delle sfide e dei nuovi inizi. Lei è l’esempio di come la Computer Grafica abbia un vastissimo campo di applicazione e può essere il mezzo adatto per dare vita alle idee più diverse. 

Switch to EN