Francesco Gallo è un CG Artist, specializzato nell’arte del Surfacing e Lighting. Attualmente lavora per la celebre Walt Disney Animation a Vancouver.
Dopo essersi laureato allo Iuav di Venezia in Arti Visive, è diventato nel 2013 studente di BigRock all’interno del Master in Computer Grafica.
Conclusi gli studi, ha lavorato per otto anni a Londra in diverse Case di produzione (tra le ultime la Jellyfish Pictures e DNEG) occupandosi di titoli come The Innocents, Spirit Untamed e Under the Boardwalk.
Di recente invece, ha lavorato per la Walt Disney Animation al film Oceania 2. Occupandosi principalmente del look di Vaiana, oltre che di alcuni personaggi o dettagli del film, Francesco oggi è Look Development Artist per la Disney.
Da sempre è affascinato da tutte le forme d’arte e dalla storia racchiusa in ognuna di esse. La sua spiccata sensibilità per il design, il colore e la composizione l’hanno reso l’artista che è oggi.
Con il suo bagaglio di esperienza, Francesco vuole usare la comunicazione per migliorare l’intero flusso di lavoro, concentrandosi sui dettagli più sottili e incorporandoli all’interno della propria visione creativa.
In una recente intervista rilasciata a Imperoland, Francesco ha dato un consiglio a tutti gli aspiranti animatori italiani con grandi ambizioni:
“Non abbiate paura e seguite il vostro percorso. È fondamentale impegnarsi nello studio, ma non sottovalutate l’importanza del buttarsi. Quando si presentano le opportunità, non siate impauriti e coglietele.”
Un consiglio che può valere per chiunque, e in particolare per gli studenti di BigRock. L’esempio di Francesco dimostra di certo che passione, talento e tanta dedizione sono gli elementi giusti per aprirti grandi opportunità lavorative!