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Programma
Training
5 giorni
Interfaccia e navigazione nell’environment
Getteremo le fondamenta dei concetti più importanti di Unreal e inizieremo a prendere confidenza con il software e i suoi meccanismi, partendo da una panoramica dell’interfaccia e la navigazione nella scena realtime.
Quixel, Nanite & Blockout
Mai sentito parlare di Quixel? Non ne potrai più fare a meno dopo!
Continueremo poi a scoprire altri strumenti del software e approfondiremo meglio tutti i concetti visti, mostrandoti i flussi di lavoro più utilizzati.
Materials, Lumen and Fog
Impareremo a creare i materiali e ad applicarli a tutto ciò che c’è nel livello. Cominceremo ad inserire le luci e i particellari d’atmosfera come la nebbia.
Terrain and Foliage Niagara
Impareremo a creare i materiali e ad applicarli a tutto ciò che c’è nel livello. Cominceremo ad inserire le luci e i particellari d’atmosfera come la nebbia.
Render
Gli ultimi accorgimenti per rendere il tuo ambiente più fotorealistico e finalmente esportare la scena per game.


Mettiti alla prova.
Esercizi e Consegne.
Le lezioni saranno divise in due fasi: la prima in cui ti chiederemo di ripetere esattamente i passaggi mostrati dall’insegnante e una seconda invece in cui avrai la possibilità di realizzare un esercizio personalizzato. Ne uscirà un lavoro tuo, con dentro la tua creatività e immaginazione, che l’insegnante avrà modo di analizzare e darti feedback tecnici e artistici.
About our Mentor Andrea Tessarin
Andrea Tessarin
Unreal Authorized Instructor
“Ho frequentato il prestigioso Master 16 di BigRock, dove ho scoperto la mia inclinazione per il digital sculpting e la modellazione organica.
Dopo aver completato il master, ho avuto l’opportunità di lavorare come prop artist per diverse aziende indie di videogiochi, mettendo in pratica le mie abilità artistiche. La mia passione per l’insegnamento mi ha portato a tornare a BigRock verso la fine del 2015, quando sono stato richiamato come insegnante.
Ho avuto l’onore di introdurre ZBrush nel corso di studi, condividendo la mia esperienza e il mio know-how con giovani menti creative.
Nel 2022 ho intrapreso un nuovo percorso di specializzazione in Unreal Engine, esplorando le possibilità infinite che questo straordinario motore di gioco offre agli artisti.
Grazie a questa specializzazione, ho ottenuto il titolo di Unreal Authorized Instructor nel 2023, consentendomi di condividere la mia passione per l’Unreal Engine con un pubblico ancora più ampio.
Sono entusiasta di continuare il mio viaggio nell’arte digitale, portando la creatività e l’innovazione in ogni aspetto del mio lavoro e dell’insegnamento.”
Andrea Tessarin
Unreal Authorized Instructor
“Ho frequentato il prestigioso Master 16 di BigRock, dove ho scoperto la mia inclinazione per il digital sculpting e la modellazione organica.
Dopo aver completato il master, ho avuto l’opportunità di lavorare come prop artist per diverse aziende indie di videogiochi, mettendo in pratica le mie abilità artistiche. La mia passione per l’insegnamento mi ha portato a tornare a BigRock verso la fine del 2015, quando sono stato richiamato come insegnante.
Ho avuto l’onore di introdurre ZBrush nel corso di studi, condividendo la mia esperienza e il mio know-how con giovani menti creative.
Nel 2022 ho intrapreso un nuovo percorso di specializzazione in Unreal Engine, esplorando le possibilità infinite che questo straordinario motore di gioco offre agli artisti.
Grazie a questa specializzazione, ho ottenuto il titolo di Unreal Authorized Instructor nel 2023, consentendomi di condividere la mia passione per Unreal Engine con un pubblico ancora più ampio.
Sono entusiasta di continuare il mio viaggio nell’arte digitale, portando la creatività e l’innovazione in ogni aspetto del mio lavoro e dell’insegnamento.”
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