Safety
Nella primavera del 2020 la pandemia globale causata dal diffondersi del COVID-19 ha provocato un’improvvisa interruzione di tutte le attività scolastiche in Italia, compresa la nostra.
Con il prorogarsi costante dei limiti per la riapertura, ci siamo visti costretti a prendere una decisione importante e per nulla semplice a livello imprenditoriale: saltare l’edizione di Marzo 2020, rimandando gli studenti a Settembre.
Dopo sei mesi in presenza e in sicurezza, siamo ripartiti alla grande sapendo di poter garantire ai nostri studenti l’esperienza che tanto hanno desiderato.
Ecco cosa è successo in quei mesi.
Anche i Pirati hanno un Codice
Per garantire la sicurezza abbiamo ridisegnato BigRock. Abbiamo ampliato gli spazi, creato percorsi sicuri, informative dettagliate.
Insegniamo ogni giorno ai nostri studenti che, per rompere le regole, bisogna prima rispettarle.
Non esiste momento più azzeccato per provarlo.

Mascherina
L’utilizzo della mascherina è obbligatorio nel momento di un contagio confermato, nella classe in cui il contagiato ha passato le ultime 48 ore.

Classi
Ogni postazione è distanziata di un metro dalle altre.

Sanificazione
La strumentazione di ogni postazione viene sanificata 4 volte al giorno e all’entrata di ogni classe è presente un dispenser di gel alcolico per le mani.

Spazi comuni
Gli studenti hanno a disposizione gel e salviette igienizzanti in ogni punto della scuola in modo da sanificare tavoli e spazi una volta consumati i pasti.

Pause
Le pause a metà mattina/pomeriggio e il pranzo sono stati scaglionati in due fasi, in modo da non creare assembramento nella mensa e nelle zone comuni.

Esperienze
Le esperienze, comprese feste e momenti di svago, osservano le misure di sicurezza dettate dalla legge del momento. Nel caso non fosse possibile svolgerle secondo i protocolli, vengono annullate per tempo.