Newsfeed

Le comunicazioni ufficiali da parte di BigRock.

Newsfeed

Le comunicazioni ufficiali da parte di BigRock.

Aggiornamento 29 Maggio 2020

A seguito del DPCM 17 Maggio 2020 (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/17/20A02717/sg) contenente le misure di sicurezza per la riapertura delle attività in Italia, prendendo atto dell’impossibilità apparente di garantire una tempestiva risistemazione logistica e concordando sul deficit esperienziale che tali misure avrebbero provocato al naturale svolgimento del corso, lo staff di BigRock ha deciso di rimandare l’inizio del Master in Computer Grafica 31, Master in Concept Art 10 e Master in Virtual Reality 10 alla prossima data utile, coincidente con l’avvio della stagione Autunno-Inverno 2020 il 7 settembre prossimo. Contando su questo tempo per riorganizzare gli spazi della scuola in maniera da rispettare le future regole di sicurezza, utilizzando le nuove aule dell’ala sud in costruzione e gli spazi messi a disposizione da H-Farm, lo staff ha deciso di riaprire da oggi le iscrizioni per ulteriori 40 posti integrativi, divisi in 20 per il Master CG, 10 per il Master in Concept Art e 10 per il Master VR.
Confidiamo sulla comprensione degli studenti del danno economico che questa decisione ha comportato sulla scuola, ma presa con l’obiettivo di preservare la sicurezza di tutti e la convinzione di voler garantire l’esperienza completa di cui la scuola è famosa e per cui ci hanno scelto.

Aggiornamento 30 Aprile 2020

Visto l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (visionarie a questo LINK) e il prorogarsi ancora dell’incertezza su di una data certa per la riapertura dei corsi di formazione, lo staff di BigRock è costretto a rimandare ulteriormente l’inizio del Master in Computer Grafica 31, Master in Concept Art 10 e Master in Virtual Reality 10.
La data dell’inizio dei corsi verrà stabilita non appena ci saranno aggiornamenti rilevanti da parte del governo, indicativamente per gli inizi del prossimo mese di Giugno.
Come sempre facciamo affidamento sulla comprensione e pazienza dei nostri studenti e delle rispettive famiglie, augurandoci tutti di superare il prima possibile questo momento difficile.

Aggiornamento 14 Aprile 2020

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 Aprile 2020 (visionabile a questo LINK), l’inizio dei Master in Computer Grafica 31, Concept Art 10 e Virtual Reality 10 è posticipato al lunedì successivo alla scadenza delle misure imposte dal decreto, vale a dire Lunedì 11 Maggio 2020, per consentire l’organizzazione degli spostamenti e della sistemazione degli spazi.

Per quanto riguarda invece i corsi previsti per il prossimo Autunno, essendo ancora prematuri i tempi per delineare una data precisa, manteniamo ancora le iscrizioni chiuse. Chiediamo pertanto a tutti gli interessati a partecipare alla prossima edizione dei Master di inviarci una e-mail a info@bigrock.it per rimanere aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Aggiornamento 6 Aprile 2020

Per coordinare al meglio il rientro dello staff a scuola e consentire a tutti gli studenti fuori sede di poter organizzare il raggiungimento degli alloggi in tranquillità, è stato deciso che, da questa settimana in poi, verrà osservata la regola di posticipare l’inizio dei corsi al lunedì successivo la fine delle misure di restrizione imposte dal governo.

Nella speranza quindi che rimanga confermata la data del 13 Aprile come termine del lockdown, l’inizio del Master in Computer Grafica 31, del Master in Concept Art 10 e Master in Virtual Reality 10 è fissato per Lunedì 20 Aprile 2020.

Aggiornamento 4 Aprile 2020

Vista la proroga del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri 20 Marzo 2020 (visionabili a questo Link), confermiamo lo spostamento dell’inizio dei Master in Computer Grafica 31, Master in Concept Art 10 e Master in Virtual Reality 10, a Martedì 14 Aprile 2020.
Confidando nel rispetto delle norme di contenimento da parte dei nostri studenti e delle rispettive famiglie, ringraziamo per la pazienza e per la fiducia.

Aggiornamento 3 Aprile 2020

A causa del prorogarsi delle misure restrittive per combattere l’emergenza #coronavirus, abbiamo ritenuto opportuno ANNULLARE il BigRock NERD 2020, che si sarebbe dovuto tenere il prossimo 23 Maggio.

Seppur ancora fuori dalle scadenze imposte dai decreti (per ora), riteniamo che organizzare l’evento così a ridosso di un’emergenza possa scoraggiare molti giocatori a venire a trovarci.
Abbiamo immaginato un evento pieno di persone, riunite per celebrare il loro amore per il retrogaming, la cultura pop e l’essere NERD in generale. Sarebbe un peccato rovinare la nostra prima edizione con un pubblico giustamente decimato dalle restrizioni sugli assembramenti.

Battiamo in ritirata, per ora, convinti di tornare più forti.
Volendo ringraziare infinitamente chi fino ad ora ci ha riposto fiducia, procederemo in queste ore a rimborsare i biglietti dell’evento.
Non vogliamo dare una nuova data per ora. Crediamo sia saggio in questo momento aspettare tempi migliori.

Aggiornamento 2 Aprile 2020

In ottemperanza delle restrizioni imposte dagli ultimi decreti legge per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, lo staff di BigRock ha deciso di ANNULLARE l’Open Day in sede, fissato per il 18 Aprile prossimo.
L’Open Day si terrà in streaming online Lunedì 20 Aprile, dalle 15:30.
Per maggiori informazioni consultare il sito di BigRock nella sezione Open Day.

Aggiornamento 9 Marzo 2020

In ottemperanza all’ultima ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri (scaricabile a questo LINK), la data di inizio dei Master in Computer Grafica 31, Master in Concept Art 10 e Master in Virtual Reality 10 verrà posticipata a Lunedì 6 Aprile 2020.
Data la straordinarietà dell’evento, lo staff di BigRock ha convenuto per rinviare i consueti BigTour a Londra e negli Stati Uniti a dopo la fine dei corsi, nel mese di Settembre. Così facendo, sarà possibile mantenere invariata la durata dei Master e consentire a tutti gli studenti di concludere il loro percorso entro le date previste.
Chiediamo inoltre agli studenti di rispettare con responsabilità il decreto, nelle misure limitate agli spostamenti.
Siamo consapevoli questa situazione sia difficile per tutti e siamo vicini alle famiglie e agli studenti che si trovano già in zona, speranzosi di riprendere i normali ritmi quanto prima.
Come sempre chiediamo a tutti di seguirci sui nostri canali web e social per ulteriori aggiornamenti.

Aggiornamento 31 Marzo 2020

In seguito a molte richieste di informazioni che ci sono pervenute in questi giorni, vogliamo precisare che i corsi di Settembre sono confermati. Non siamo però in grado ad oggi di fornire una data certa né per l’inizio dei corsi, né per l’apertura delle iscrizioni a questi ultimi, in quanto stiamo vivendo come tutti la situazione di incertezza dovuta al prorogarsi costante delle misure di restrizione.
Siamo fiduciosi del fatto che, se le regole vengono rispettate, presto potremo tornare alla normalità e programmare con precisione i prossimi mesi. Invitiamo quindi chiunque sia interessato ad iscriversi ai prossimi Master di inviarci una e-mail a info@bigrock.it. Sarà nostra premura aggiornarvi immediatamente quando la situazione sarà migliorata e potremo aprire finalmente le iscrizioni.

Aggiornamento 8 Marzo 2020

Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (scaricabile a questo LINK),lo staff di BigRock chiede a tutti i nuovi studenti dei Master in prossima partenza di seguire con responsabilità le direttive del documento ed evitare spostamenti da e per la zona di BigRock fino a nuovi aggiornamenti. Nella giornata di domani lo staff si riunirà per decidere come garantire il completo e normale svolgimento dei corsi, in funzione alle ultime regole espresse dal Governo.
Ribadiamo la nostra vicinanza agli studenti e alle loro famiglie in questo momento di incertezza, fiduciosi di poter ricominciare al più presto tutte le normali attività.

Master in Concept Art

10

Posti Disponibili

Master in Computer Grafica

20

Posti Disponibili

Master in Virtual Reality

10

Posti Disponibili