Master's degree in

Computer Graphics

Overview

Il Master in Computer Grafica è un corso intensivo per apprendere le varie fasi di realizzazione di un prodotto in animazione 3D o di effetti visivi per cinema e tv. Un percorso di sei mesi che unisce lezioni, esercizi e sfide per sviluppare competenze generaliste e raggiungere l’autonomia produttiva, con una predisposizione al lavoro di squadra.

In soli sei mesi svilupperai le competenze di base per cominciare il tuo viaggio professionale nel mondo dell’animazione e degli effetti visivi, ma anche nella pubblicità, design, fashion e prodotto.

Areas of Study

sculpting & modeling
TEXTURE & RENDER
rig & animation
compositing
Alumnus
Federico Favaro
Lead Rigger @FRAMESTORE

"BigRock...."

work of our students:

Brando Gauto

Master 37 - Computer Graphics

Lorenzo Baraldi

Master 35 - Computer Graphics

Ismaele Toniolo

Master 35 - Computer Graphics

Cristiano Spada

Master 38 – Computer Grafica

Elena Volpato

Master 38 – Computer Grafica

WHO IS IT ADDRESSED TO?

Passion

Hai una passione sfrenata per i blockbuster o conosci a memoria tutti i film d’animazione?
È il posto giusto per te!

Re-skill

Stai affrontando un bivio importante nella tua vita e desideri sperimentare una carriera creativa?
È il momento di fare quel passo!

Up-skill

Mastichi già qualcosa di 3D ma vuoi avere la torta completa?
Fatti sotto!

Course structure:

Class schedules:

Monday through Friday

9:30 a.m. to 6:30 p.m.

Program:

Tier Base

INTRO TO 3D

We discover the magical world of Maya through challenging exercises that will guide us to mastery of the interface and tools. We will revolutionize final image creation with AI as our creative ally, opening the door to next-generation digital art.

Animation I

Ti introdurremo ai 12 principi dell’animazione tradizionale e comincerai a sperimentarli in 3D con curve e keyframes.

RIGGING I

Imparerai a creare un sistema di controllo completo per il movimento di personaggi e props.

Texturing I

We will explore the Substance 3D suite with its unique material creation system that will allow us to better texturize our models. We will also examine how to integrate textures generated with the help of artificial intelligence.

SCUPLTING

We will learn how to use one of the most popular 3D modeling software. We will explore the world of Zbrush and learn how to best master its arsenal of brushes.
We will bring our first 3D character to life pen in hand!

ADVANCED Tier

COMPOSITING I

Impara i fondamenti del compositing giocando con i primi nodi in Nuke.

UNREAL ENGINE

AffCi immergeremo in Unreal Engine, il cuore pulsante di videogiochi, cinema e produzioni virtuali. Sfrutteremo le nostre conoscenze di shading e lighting per ottenere risultati fotorealistici in tempo reale, aprendo le porte all’innovazione e all’arte digitale di nuova generazione.

ANIMAZIONE II

È il momento di imparare a dettagliare l’animazione e dare vita ad un character umanoide. Dai cicli di camminata all’acting vero e proprio.

RIGGING II

Scaviamo ancora più a fondo per scoprire gli infiniti modi per dettagliare un rig e dare ancora più controllo agli animatori.

Tier PRO

CHARACTER

Assieme ad un digital sculptor PRO, apprenderai le migliori tecniche avanzate di sculpting digitale su ZBrush.

TEXTURING II

Assieme ad un texture artist PRO, affineremo le nostre abilità con Substance Painter per creare texture e materiali PBR. Sfrutteremo le potenzialità di Arnold per creare dei render fotorealistici, approcciando per la prima volta delle camere virtuali e imparando le fondamenta della fotografia, tra cui composizione e lighting.

COMpOSITING II

Con l’aiuto di un compositor PRO, esploreremo argomenti come greenscreen, rotoscoping, tracking e integrazione di elementi CG. Inoltre, approfondiremo come velocizzare e migliorare la produzione, grazie all’ implementazione di tecnologie AI.

PROJECT X

Il Project X è un contest a squadre della durata di una settimana, in cui dovrai soddisfare il brief di un cliente vero esterno.

Un vero e proprio pressure test, creato per farti imparare sul campo come ottimizzare il tuo lavoro e a collaborare in squadra.

thesis

The last six weeks of the course are devoted to the thesis project.

A cross-master's job that involves all the students of the school in the creation of a short film and a video game.

Face together with your classmates a real production simulation: you will work on the front line on daily tasks, assigned according to your skills, under the supervision of your teachers.

The project will then be presented to the public on the last day of school and participate in festivals around the world.

How to Enroll

1

Click on pre-register

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2

Complete the enrollment

Send us the PDF contract that you received to the email: iscrizioni@bigrock.it, making sure that you have completed and signed it in every part, except for the withdrawal form that you will find on the last page.
3

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FAQ

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INFORMATION

When

8 Settembre 2025

WHERE

Tenuta Ca' Tron, 12 Boschi Street, Roncade (TV)

COURSE LANGUAGE

Italian

PLACES AVAILABLE

80

PRICE

10.370€

INFO AND REGISTRATION

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