

Masterclass avanzata in Zbrush
La vita di un 3D Artist è costellata
di vittorie e sconfitte.
Ma ogni sconfitta è solo
la prova generale di una vittoria.
Tutto questo ponendo l'attenzione sulle potenzialita' artistiche di Zbrush e mostrando il workflow generale per la creazione di un character in tutte le sue sfaccettature e i suoi particolari. Alla fine del percorso creativo lo studente avrà realizzato la sua creatura completa di texturing e render da inserire nella propria demo reel.

Sculpting
dal lowpoly
al dettaglio più minuzioso

Texturing
una bella texture
deve raccontare una storia

Lighting
forme e volumi
definiti dalla luce

Compositing
definiamo
gli ultimi dettagli


BLOCKING: partendo da semplici primitive low poly e utilizzando il Dynamesh e un set ridotto di Brush troveremo i volumi e le shape corrette della nostra creatura.

DETAIL/SCULPING: procederemo a creare una buona topologia per il nostro modello attraverso un corretto uso del Zremesh, cosí da poter iniziare la fase di sculping con creazione di Brush personalizzati e alpha.

POLYPAINT: creeremo le nostre texture partendo da colori base per poi apportare interessanti variazioni cromatiche attraverso l'uso di layer e maschere in modo da definire ogni singolo materiale.
BONUSTRACK: fibermesh

LIGHTING/RENDER PASS: importeremo il nostro modello in keyshot dove procederemo allo shading e lighting e saremo cosí pronti per creare tutti i layer pass che ci serviranno per il compositong finale.

COMPOSITING: passeremo a photoshop dove compositeremo la nostra immagine finale e la renderemo piú accattivante atrraverso la tecnica del Photobashing.

2018
*La pre-iscrizione non è vincolante.

1250,5 €
IVA e oneri di legge inclusi.
Sconti speciali per ex-BigRockers.
10
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Specifiche
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