Master in Virtual Reality | BigRock

Master in Virtual Reality

Non è magia.
È tecnologia.

 

Il Master in Virtual Reality ha l’obiettivo di mostrare il futuro, in realtime,
nel miglior modo possibile, con la maggior qualità possibile.
La realtà virtuale spinge il player in ogni parte
del mondo, e attraverso infiniti mondi immaginari,
semplicemente indossando un visore.
È il momento di giocare con la tecnologia.

3D e Maya

VR+AR

Videogiochi

Ricerca e Sviluppo

Sfruttiamo la realtà aumentata,
per creare nuovi metodi di interazione.
Attraverso un semplice smartphone o nuovissimi
e complicatissimi visori.

Sfruttiamo le più potenti tecnologie
di realtà virtuale,
per creare giochi ed esperienze
di nuova generazione.

Sperimentiamo nuove tecnologie
fondendo sviluppo e divertimento,
in un un percorso ad alta intensità
creativa.

Programma del corso

Settimana dopo settimana,
pixel dopo pixel.

 

Il Master in Virtual Reality sviluppa
la propria didattica in settimane, con materie diverse
e difficoltà sempre crescente.
Il percorso viene diviso in due macroaree:
una artistica, dove si studia come creare il 3D,
e una tecnica, dove lo si porta in realtà virtuale.

21 Settimane

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 9:30 alle 18:30

1 posti disponibili

Maya Intro

Introduzione ad Autodesk Maya. Impariamo, tramite esercizi mano a mano più complicati, a gestire l’interfaccia e gli strumenti del software. A fine settimana avremo già modellato e texturizzato il primo robot, subito pronto per passare in ambiente Unity.

Visual Scripting

Introduzione all’ambiente Unity, dove la magia delle interazioni comincia.
In modalità blueprint, tramite nodi, si vanno a creare le prime catene di azioni per dare vita ad un videogioco.

Texturing

Una volta capito il processo di modellazione ottimizzato per il gaming e VR, si passa al texturing.
Prendiamo in mano Substance Painter, potentissimo software di creazione e gestione delle textures tramite il sapiente utilizzo delle mappe di substrato.

Animazione

Ci armiamo di pose, breakdown e in-between e cominciamo a dare vita ai personaggi all’interno del videogioco e delle cinematiche.

Rig

Un personaggio, per essere animato, deve avere un sistema di controlli che ne permetta il movimento. Impariamo a gestire ossa e constrain, per rendere lo scheletro del personaggio più efficace possibile.

ZBrush

Il software d’eccellenza per scolpire digitalmente un personaggio. Impariamo a creare dettaglio sui modelli, semplicemente con una pennellata.

Script

Solo ed esclusivamente pure righe di codice. Insegniamo alla macchina il comportamento che avranno i personaggi in scena, nel gioco, in uno spazio in realtà virtuale.

Advanced Interaction

È il momento di creare situazioni di gioco complesse. Impariamo a gestire tramite nodi e codice avanzato tutte le interazioni tra il giocatore, il suo avatar nel gioco, i livelli, props e le dinamiche di scena.

VFX

Un modulo dedicato a tutto ciò che esplode, prende fuoco, affoga nell’acqua, viene spazzato dall’aria.
Giochiamo con gli elementi naturali… e non.

Artistic Workflow

Come si sviluppa un personaggio accattivante, dallo sculpt alle textures? Di nuovo ZBrush e Substance Painter prendono il sopravvento in un miscuglio tra arte e tecnica.

Environment

Gestire un livello di gioco significa gestire il comportanti di tutti gli oggetti in scena e come l’ambiente reagirà alle azioni del personaggio.

Tesi

Il rush finale
di squadra.

 

Durante le ultime sei settimane di corso,
gli studenti verranno impegnati
in un lavoro di gruppo, in simbiosi con il Master CG e Concept Art.
Una simulazione di produzione di un vero
progetto filmico o videoludico.
I ragazzi sfrutteranno le tecniche imparate per
portare in realtà virtuale un videogioco o un cortometraggio 3D.

Lavoro corale

Si realizza un videogioco
o un cortometraggio in VR

Il prodotto verrà pubblicato
nelle piattaforme gaming

1 posti disponibili

Caisteal

L’eterna guerra tra vichinghi e scozzesi… in un gioco rivoluzionario.

Haunter

Un sanguinolento omicidio è avvenuto in casa Redbert nella Londra del 1918. Ma le indagini non sono mai riuscite a risalire ad un colpevole… fino ad oggi.

Another Day

Un’esperienza virtuale a 360° per HTC Vive.
Un progetto unico nel suo genere che vede una sapiente sceneggiatura unirsi con una qualità senza precedenti.

Baby God

Cosa accadrebbe se il personaggio di un normale platform incontrasse gli scherzi di un divino bambino dispettoso?

Power Bocce 9999

Come sarebbe il famoso gioco delle bocce in un lontano futuro? Un party game esilarante per HTC Vive.

Esperienza

Tutto
da zero.

 

Per affrontare il Master in Virtual Reality non sono necessarie
particolari doti artistiche o tecniche.
Non serve avere né diplomi, ne lauree.
Si parte da zero, con tutto.

1 posti disponibili

Studenti

Noi siamo
BigRockers.

 

A BigRock il tempo è una cosa strana e preziosa.
In pochi mesi ogni studente
affronterà tantissime esperienze.
Che gli permetteranno di crescere,
non solo come artista, ma soprattutto
come persona.

1 posti disponibili

Il sogno dopo il sogno.

 

Alla fine del Master puoi candidarti per diventare RED
e continuare la tua esperienza a BigRock per altri sei mesi.
I grandi artisti sono sopratutto grandi persone,
noi stiamo cercando quelle.

10
o più RED

Ricerca
e sviluppo.

Scelti
per lavorare insieme

Comincia subito il tuo cammino per riscrivere il futuro.

al Master in Virtual Reality.

*L’iscrizione al corso avviene in due passaggi:
Pre-Iscrizione
La Pre-Iscrizione non è vincolante, presume solamente un tuo interesse al corso e funge solo da fattore indicativo per BigRock nel valutare il numero di potenziali iscritti.
Cliccando sul bottone “Pre-Iscriviti” verrà aperto un form da compilare con tutti i tuoi dati.
La Pre-Iscrizione non è confermativa. Il posto verrà assicurato solamente alla conferma dell’iscrizione.
Conferma
La conferma avviene facendo pervenire a BigRock tramite e-mail o fax il contratto di iscrizione in .pdf (scaricabile al momento della pre-iscrizione) compilato in tutte le sue parti e firmato. Al contratto deve essere allegata la ricevuta di avvenuto bonifico dell’anticipo sulla retta del corso (40% sull’importo ivato).

Ad oggi ci sono

 

1

posti disponibili.

9 Settembre 2019

L'inizio della
prossima edizione.

7000€

Iva esclusa.
Disponibile con
finanziamento.

Maggiori info

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e scegli quale percorso
è migliore per te.

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Scopri la prossima
occasione per venire a
trovarci.

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