Diventa un 3D Artist
Master in Computer Grafica






Si parte tutti da zero.
Panoramica
Il percorso per
diventare un 3D artist
parte da qui.
Imparare a realizzare effetti visivi per film, serie TV e animazione 3D è solo il primo passo di un percorso affascinante, per arrivare alla consapevolezza che tutto è possibile.
Un cammino fatto di esercizi, sfide, prove singole e di gruppo, con il fine ultimo di rendere ogni studente autonomo nel proprio lavoro e in grado di affrontare il mercato delle produzioni a qualsiasi livello, grazie ad un’ottima predisposizione al gioco di squadra.
Il percorso di studi del Master in Computer Grafica consente quindi agli studenti di ottenere un bagaglio di conoscenze ad ampio spettro, per poter cominciare la propria carriera con un ventaglio di opzioni variegato. Dai film alle serie TV, pubblicità, render fotorealistico, prototipazione e design, proiezioni.
Non è richiesta alcuna conoscenza di software o abilità artistiche. Quello che chiediamo ad ogni studente è una profonda passione per ciò che andrà a studiare, impegno, fiducia e voglia di mettersi in gioco.
Al resto ci pensiamo noi!
Panoramica
Il percorso per
diventare un 3D artist
parte da qui.
Un cammino fatto di esercizi, sfide, prove singole e di gruppo, con il fine ultimo di rendere ogni studente autonomo nel proprio lavoro e in grado di affrontare il mercato delle produzioni a qualsiasi livello, grazie ad un’ottima predisposizione al gioco di squadra.
Il percorso di studi del Master in Computer Grafica consente quindi agli studenti di ottenere un bagaglio di conoscenze ad ampio spettro, per poter cominciare la propria carriera con un ventaglio di opzioni variegato. Dai film alle serie TV, pubblicità, render fotorealistico, prototipazione e design, proiezioni.
Non è richiesta alcuna conoscenza di software o abilità artistiche. Quello che chiediamo ad ogni studente è una profonda passione per ciò che andrà a studiare, impegno, fiducia e voglia di mettersi in gioco.
Al resto ci pensiamo noi!


Uno strumento per trasformare l’immaginazione in immagine.

Tecnologie
Quando la tecnologia
assomiglia alla magia.
Tecnologie
Quando la tecnologia
assomiglia alla magia.



Holodeck
Prova con mano il futuro.
Holodeck
Prova con mano il futuro.



Orari
Tutti i giorni,
Tutto il giorno.
Ci abituiamo a lavorare ai ritmi che si trovano in negli studios.
Il tuo percorso sarà costellato di esercizi, prove singole e di gruppo… per sei lunghi mesi!
Non ci sono compiti per casa. Vogliamo che impari a massimizzare il tuo lavoro durante gli orari prestabiliti e rilassarti nelle pause o a fine giornata.
Orari
Tutti i giorni,
tutto il giorno.
Ci abituiamo a lavorare ai ritmi che si trovano in negli studios.
Il tuo percorso sarà costellato di esercizi, prove singole e di gruppo… per sei lunghi mesi!
Non ci sono compiti per casa. Vogliamo che impari a massimizzare il tuo lavoro durante gli orari prestabiliti e rilassarti nelle pause o a fine giornata.


International Program
Do you
speak English?
Same program but taught in English.
Master CG OnLine
Diventa un 3D Artist
imparando da casa.
Master CG OnLine
Diventa un 3D Artist
imparando da casa.
International Program
Do you
speak English?
Same program but taught in English.
Programma Didattico
Impara a mettere
un mattoncino sopra l’altro.
Non ci interessa insegnare ogni menu di ogni software, perché la differenza la fanno le tue capacità di mettere assieme ciò che hai imparato.
Programma Didattico
Impara a mettere
un mattoncino sopra l’altro.
Non ci interessa insegnare ogni menu di ogni software, perché la differenza la fanno le tue capacità di mettere assieme ciò che hai imparato.
Maya Intro
ZBrush 1.0
Modellazione 1.0
Compositing 1.0
Intro Photoshop
Animazione 1.0
Texturing
Rig 1.0
Rig 2.0
Sculpting
Animazione 2.0
Character Finaling
Character Design
Compositing 2.0
Render

Una sfida contro il tempo.

Classe X
Mettiti alla prova.
È una corsa contro il tempo: 40 ore per immaginare, impostare e realizzare uno spot, un’animazione, un render.
Non è facile mettere d’accordo una squadra e ottimizzare il lavoro. E finché si “lavora” per la scuola, non ci sono gli stimoli giusti. Ecco perché il cliente è un’importante azienda esterna. Per dare ai ragazzi non solo un interlocutore reale con determinate esigenze, ma l’occasione per mettersi in mostra con un possibile datore di lavoro futuro.
Classe X
Mettiti alla prova.
È una corsa contro il tempo: 40 ore per immaginare, impostare e realizzare uno spot, un’animazione, un render.
Non è facile mettere d’accordo una squadra, ottimizzare il lavoro. E finché si “lavora” per la scuola, non ci sono gli stimoli giusti. Ecco perché il cliente è un’importante azienda esterna. Per dare ai ragazzi non solo un interlocutore reale con determinate esigenze, ma l’occasione per mettersi in mostra con un possibile datore di lavoro futuro.
Esperienze
Non solo di 3D
è fatta
la Computer Grafica.
Il perfetto animatore è quello che prima prova su sé stesso i movimenti, come un grande modellatore 3D è probabile che sia stato anche un bravissimo scultore su creta o plastilina.
Riprodurre volumi, luci, movimenti della realtà è il primo compito di un artista. Molto spesso è proprio quello che viene richiesto anche in produzione.
Ecco perché ci teniamo molto ad affiancare alle materie chiave un’esperienza reale, che possa rivelarsi come momento propedeutico agli esercizi al computer.
Esperienze
Non solo di 3D
è fatta
la Computer Grafica.
Il perfetto animatore è quello che prima prova su sé stesso i movimenti, come un grande modellatore 3D è probabile che sia stato anche un bravissimo scultore su creta o plastilina.
Riprodurre volumi, luci, movimenti della realtà è il primo compito di un artista. Molto spesso è proprio quello che viene richiesto anche in produzione.
Ecco perché ci teniamo molto ad affiancare alle materie chiave un’esperienza reale, che possa rivelarsi come momento propedeutico agli esercizi al computer.



Tesi
La corsa finale
come un vero team.
La simulazione perfetta di una vera produzione, dove non esisteranno più classi, ma dipartimenti, ognuno con il proprio task. Un singolo obiettivo: raccontare una storia, con la miglior qualità possibile.
Verrai assegnato ai vari dipartimenti in base alle skills che hai dimostrato possedere durante le lezioni e lavorerai fianco a fianco con i tuoi compagni, come in una catena di montaggio, per realizzare un cortometraggio in completa computer grafica.
Il corto, se ultimato, verrà presentato l’ultimo giorno di scuola e poi inviato a festival d’animazione di tutto il mondo.
Tesi
La corsa finale
come un vero team.
La simulazione perfetta di una vera produzione, dove non esisteranno più classi, ma dipartimenti, ognuno con il proprio task. Un singolo obiettivo: raccontare una storia, con la miglior qualità possibile.
Verrai assegnato ai vari dipartimenti in base alle skills che hai dimostrato possedere durante le lezioni e lavorerai fianco a fianco con i tuoi compagni, come in una catena di montaggio, per realizzare un cortometraggio in completa computer grafica.
Il corto, se ultimato, verrà presentato l’ultimo giorno di scuola e poi inviato a festival d’animazione di tutto il mondo.
BigRockers
Benvenuti a BigRock.
In pochi mesi vivrai tantissime esperienze che ti permetteranno di crescere, non solo come artista, ma soprattutto come persona.


Immersi nel verde, senza distrazioni.
Per potersi concentrare e creare magie ogni giorno.




Un finale magico, per la notte più bella del Master.


BigRockers
Benvenuti a BigRock.
In pochi mesi vivrai tantissime esperienze che ti permetteranno di crescere, non solo come artista, ma soprattutto come persona.



Safety
In presenza,
in totale sicurezza.
Safety
In presenza,
in totale sicurezza.
Master in Computer Grafica
Specifiche
Master in Computer Grafica
Specifiche
Comincia il tuo cammino.
Pre-Iscriviti subito.
- 95%
4 Posti Disponibili
La Pre-Iscrizione non è vincolante, presume solamente un tuo interesse al corso e funge da fattore indicativo per BigRock nel valutare il numero di potenziali iscritti.
Cliccando sul bottone “Diventa un BigRocker” verrà aperto un form da compilare con tutti i tuoi dati.
La Pre-Iscrizione non è confermativa. Il posto verrà assicurato solamente alla conferma dell’iscrizione.
La conferma avviene facendo pervenire a BigRock tramite e-mail o fax il contratto di iscrizione in .pdf (scaricabile al momento della pre-iscrizione) compilato in tutte le sue parti e firmato. Al contratto deve essere allegata la ricevuta di avvenuto bonifico dell’anticipo sulla retta del corso (40% sull’importo ivato).
Ti aspettiamo il primo giorno di corso, alle 9:30 del mattino, pronti per cominciare una nuova avventura insieme!