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Master in Computer Grafica ONLINE

7 Marzo 2022 / 20 Posti Disponibili

Master CG ONLINE

7 Marzo 2022
20 Posti Disponibili

Master in Computer Grafica ONLINE

6 Mesi DAD / Effetti visivi per Cinema, TV e Pubblicità

Panoramica

Molto più di un semplice
corso OnLine.

Il Master in Computer Grafica ONLINE è un corso intensivo in didattica a distanza per imparare a realizzare effetti visivi e animazione 3D.

Il percorso di studi del Master in Computer Grafica ONLINE ti consentirà di ottenere un bagaglio di conoscenze ad ampio spettro, per poter cominciare la tua carriera con un ventaglio di opzioni variegato. Dai film alle serie TV, pubblicità, render fotorealistico, prototipazione e design, proiezioni.

Non è richiesta alcuna conoscenza di software o abilità artistiche. Quello che chiediamo ad ogni studente è una profonda passione per ciò che andrà a studiare, impegno, fiducia e voglia di mettersi in gioco.
Al resto ci pensiamo noi!

Sei mesi intensi di lezioni ed esercizi in didattica a distanza, che potrai seguire tranquillamente sul tuo computer. In più, un sacco di approfondimenti da scoprire nella nostra piattaforma Holodeck, raggiungibile indossando il visore l’Oculus Quest 2 che ti spediremo direttamente a casa.
Grazie a questo potrai connetterti con la scuola e vivere un’esperienza che va al di là di un normale corso OnLine.
E alla fine del Master potrai tenere il visore.

Il programma è basato su una reale
produzione di film in animazione 3D,
per prepararti al mondo del lavoro.
Puoi applicare le tue conoscenze
anche nella creazione di pubblicità,
design, render e tanto altro.
Non c’è selezione e non è richiesta
nessuna competenza pregressa.
Si parte tutti da zero.

Impara a mettere un mattoncino
sopra l’altro.

Programma del corso

Le 21 settimane di Master si dividono in due fasi: training, di 15 settimane e showreel, le ultime 6 settimane.

Ogni giorno, per otto ore, alternerai lezioni in videoconferenza a esperienze in multipresenza virtuale.
E quando il tuo docente non spiega, sarà sempre disponibile a rispondere alle tue domande!

Il sistema di lezioni è “all’americana”: in ogni settimana di training affronterai una materia diversa, ispirate ai dipartimenti di un vero studio di animazione 3D.

Ti verranno insegnate le metodologie e gli approcci corretti, per farti pian piano acquisire sicurezza ed autonomia nello svolgimento degli esercizi.
Non ci interessa insegnarti ogni menu di ogni software, perché la differenza la fanno le tue capacità di mettere assieme ciò che hai imparato.

Training / 15 Settimane
Pausa / 3 Settimane
Showreel / 6 Settimane
Maya Intro
Introduzione ad Autodesk Maya.
Impariamo, tramite esercizi mano a mano più complicati, a gestire l’interfaccia e gli strumenti del software.
Modellazione 1.0
Approfondiamo la modellazione in Maya. Scopriamo nuove tecniche per velocizzare i processi e creiamo modelli complessi inorganici.
Texturing
Introduciamo Substance Painter e il suo sistema unico di creazione di textures tramite pennelli, bump e illuminazione.
ZBrush 1.0
Scopriamo i principi di modellazione in ZBrush tramite composizione di volumi primitivi. Impariamo le regole di topologizzazione e di creazione di UV.
Compositing 1.0
Scopriamo il potenziale illimitato di After Effects. Impariamo ad usare maschere e keyframes, livelli di aggiustamento e motion graphics.
Animazione 1.0
Impariamo i 12 principi dell’animazione tradizionale e cominciamo a sperimentarli in 3D con curve e keyframes.
Rig 1.0
Affrontiamo prima a livello concettuale e poi pratico i sistemi di gerarchie per creare un rig corretto.
Rig 2.0
Affrontiamo in maniera avanzata la creazione di sistemi di controllo complessi all’interno di un character.
Animazione 2.0
Animazione avanzata di un character, dai cicli di camminata all’acting vero e proprio.
Character Design
Scopriamo come funziona la preproduzione di un character imparando prima la costruzione del disegno e poi dandogli forma scolpendo la plastilina.
Render
Scopriamo gli strumenti avanzati di Substance Painter, applicando i fondamenti di fotografia alle luci e al render finale in Arnold.
Sculpting
ZBrush avanzato. Comprendiamo come funzionano i pennelli più importanti del software e come si esegue una corretta retopologizzazione del modello per Maya.
Character Finaling
Scolpiamo un modello umano basandoci su references fotografiche. Lo retopologizziamo e lo finalizziamo in Maya con l’aggiunta di vestiti e capelli.

Impara da casa
come se fossi qui.

Holodeck

Holodeck si basa sulla tecnologia dei visori in realtà virtuale e sulla connessione wireless, che ti permetterà di condividere uno stesso spazio digitale con i tuoi compagni.
Potrai così seguire gli approfondimenti pratici delle materie che studierai al computer, aumentati grazie alla realtà virtuale.
Grazie al riconoscimento delle mani, puoi afferrare gli oggetti virtuali e passarli ai tuoi compagni.
L’insegnante ha il completo controllo della classe e di cosa vede ogni singolo studente.
Ogni lezione in Holodeck verrà registrata. Così puoi rientrare in modalità ghost per riviverla all’infinito.

Cresci senza perdere la tua creatività.

Esercizi e Consegne

Durante la fase di training svolgerai molti esercizi, di difficoltà sempre crescente, per imparare le metodologie corrette di produzione.

Questi saranno divisi in due fasi: la prima in cui ti chiederemo di ripetere esattamente i passaggi mostrati dall’insegnante e una seconda invece dove avrai la possibilità di realizzare un esercizio personalizzato partendo da una base comune a tutta la classe.

Ne uscirà un lavoro tuo, con dentro la tua creatività e immaginazione, che l’insegnante avrà modo di analizzare e darti feedback tecnici e artistici.
Non solo: alla fine del corso potrai collezionare tutti gli esercizi fatti nel tuo primo portfolio personale, unico rispetto a tutti gli altri.

Preparati al mondo del lavoro.

Showreel finale

Le ultime sei settimane sono dedicate alla preparazione del tuo Showreel 3D!
Crea uno o più progetti personali da poter inserire nel tuo portfolio e preparati ad applicare nell’industria.
I nostri docenti saranno sempre al tuo fianco, passo dopo passo, con review giornaliere personalizzate.

Faranno la differenza

Esperienze

Riprodurre volumi, luci, movimenti della realtà è il primo compito di un artista. Molto spesso è proprio quello che viene richiesto anche in produzione.

Ecco perché ci teniamo molto ad affiancare alle materie chiave un’esperienza reale, che possa rivelarsi come momento propedeutico agli esercizi al computer.

Maquettes

Grazie a poche fondamentali basi del disegno, ogni studente può realizzare la propria maquette.

Scolpendo la plastilina si comprendono proporzioni e volumi.
Sarà poi più semplice modellare in 3D.

Anatomia dal vivo

Prima di modellare un corpo umano, teniamo una sessione fotografica con una modella professionista.

Scattiamo ogni dettaglio della posa, per poter poi modellare un personaggio realistico.

Recitazione

L’animazione migliore è quando un personaggio si comporta esattamente come un essere umano.

Per questo riprendiamo i nostri movimenti e li usiamo come riferimento in animazione.

Viaggi (facoltativi)

Durante la pausa di metà corso ci piace prendere l’aereo e visitare il mondo.

Scopriamo quanto sia vicino a noi l’industria dell’entertainment o quanto bello è perdersi insieme per deserti.

Storie di sognatori

Ex BigRockers

La nostra missione è formare le prossime generazioni di artisti, fornendo un skillset completo e coltivando per tutta la durata del corso la dote di saper lavorare in squadra: saranno requisiti fondamentali per il tuo primo approccio nell’industria.

Centinaia di nostri ex studenti hanno cambiato così la loro vita, e ora lavorano in tutto il mondo, realizzando i loro sogni a vari livelli.
Ecco qualche esempio.

Nicolas Valente

Compositing, Rise VFX

Lisa Zanellati

Groom, Jellyfish Pictures

Francesco Rosati

Texture, Pixomondo

Emanuela Achilli

Environment, The Mill

Master in Computer Grafica ONLINE

7 Marzo 2022

20 Posti Disponibili

Durata
6 Mesi
Prezzo
5400€ (IVA esclusa)
Requisiti minimi
Nessuno
Finanziamento
Non Disponibile
Licenze Software
Non incluse*
Requisiti Hardware
Connessione ADSL o superiore
Computer *
Tavoletta Grafica *
* Maggiori informazioni sulla nostra pagina support.bigrock.it

20 Posti Disponibili

1. Pre-Iscrizione
La Pre-Iscrizione non è vincolante, presume solamente un tuo interesse al corso e funge da fattore indicativo per BigRock nel valutare il numero di potenziali iscritti.
Cliccando sul bottone “Iscriviti” verrà aperto un form da compilare con tutti i tuoi dati.
La Pre-Iscrizione non è confermativa. Il posto verrà assicurato solamente alla conferma dell’iscrizione.
2. Conferma
La conferma avviene facendo pervenire a BigRock tramite e-mail o fax il contratto di iscrizione in .pdf (scaricabile al momento della pre-iscrizione) compilato in tutte le sue parti e firmato. Al contratto deve essere allegata la ricevuta di avvenuto bonifico dell’anticipo sulla retta del corso (40% sull’importo ivato).
3. Sei ufficialmente un aspirante BigRocker
Ti aspettiamo il primo giorno di corso, alle 9:30 del mattino, pronti per cominciare una nuova avventura insieme!
Ti interessa il corso ma non sai se farlo online o in presenza? Prenota una visita privata alla scuola: un membro del nostro staff sarà a tua disposizione per mostrarti il campus e rispondere alle tue domande.
Ogni tanto apriamo le porte a tutti i nuovi sognatori che vogliono scoprire BigRock, prima di sceglierci e cambiare per sempre la loro vita. Vieni a trovarci, anche online!
È senz’altro il corso che fa al caso tuo ma hai bisogno di altre informazioni? Consulta la nostra sezione Q&A oppure contattaci!