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Diventa un 3D Artist in soli Sei Mesi

Master in Computer Grafica OnLine

Preparazione da 3D Generalist
Lezioni a Distanza
Esperienze in Realtà Virtuale
Didattica aumentata
in Holodeck
Multipresenza
con i tuoi compagni
Classe virtuale
condivisa con l’insegnante
Didattica aumentata in Holodeck
Multipresenza
con i tuoi compagni
Classe virtuale
condivisa con l’insegnante

Panoramica

Molto più di un semplice
corso OnLine.

Sei mesi intensi di lezioni ed esercizi in didattica a distanza, che potrai seguire tranquillamente sul tuo computer. In più, un sacco di approfondimenti da scoprire nella nostra piattaforma Holodeck, raggiungibile indossando il visore l’Oculus Quest 2 che ti spediremo direttamente a casa.
Grazie a questo potrai connetterti con la scuola e vivere un’esperienza che va al di là di un normale corso OnLine.
E alla fine del Master potrai tenere il visore.

Panoramica

Molto più di un semplice
corso OnLine.

Sei mesi intensi di lezioni ed esercizi in didattica a distanza, che potrai seguire tranquillamente sul tuo computer. In più, un sacco di approfondimenti da scoprire nella nostra piattaforma Holodeck, raggiungibile indossando il visore l’Oculus Quest 2 che ti spediremo direttamente a casa.
Grazie a questo potrai connetterti con la scuola e vivere un’esperienza che va al di là di un normale corso OnLine.
E alla fine del Master potrai tenere il visore.
Sposta oggetti con le mani
L’insegnante ha il controllo della classe
Modalità ghost per rivedere le lezioni

Holodeck

La tua nuova classe ti aspetta.

Holodeck si basa sulla tecnologia dei visori in realtà virtuale e sulla connessione wireless, che ti permetterà di condividere uno stesso spazio digitale con i tuoi compagni.
Potrai così seguire gli approfondimenti pratici delle materie che studierai al computer, aumentati grazie alla realtà virtuale.
Grazie al riconoscimento delle mani, puoi afferrare gli oggetti virtuali e passarli ai tuoi compagni.
L’insegnante ha il completo controllo della classe e di cosa vede ogni singolo studente.
Ogni lezione in Holodeck verrà registrata. Così puoi rientrare in modalità ghost per riviverla all’infinito.

Holodeck

La tua nuova classe ti aspetta.

Holodeck si basa sulla tecnologia dei visori in realtà virtuale e sulla connessione wireless, che ti permetterà di condividere uno stesso spazio digitale con i tuoi compagni.
Potrai così seguire gli approfondimenti pratici delle materie che studierai al computer, aumentati grazie alla realtà virtuale.
La didattica è basata sulla produzione di effetti visivi
Per film, serie tv e animazione 3D.
Puoi applicare le stesse conoscenze in molti altri settori come pubblicità, design, render fotorealistico.
Non c’è selezione e non è richiesta nessuna competenza particolare.
Si parte tutti da zero.
La didattica è basata sulla produzione di effetti visivi
Per film, serie tv e animazione 3D.
Puoi applicare le stesse conoscenze in molti altri settori come pubblicità, design, render fotorealistico.
Non c’è selezione e non è richiesta nessuna competenza particolare.
Si parte tutti da zero.

Skillset

Dritti nel mondo del lavoro.
Partendo da zero.

Il percorso di studi del Master in Computer Grafica ti renderà autonomo e con un bagaglio di conoscenze ad ampio spettro.
Potrai cominciare subito la tua carriera nel cinema, serie tv, pubblicità e molto altro.
Non è richiesta alcuna conoscenza di software o abilità artistiche. Ti basta una sfrenata passione per ciò che studierai, impegno, fiducia e voglia di metterti in gioco.
Al resto ci pensiamo noi!
Dalle 9:30
alle 18:30
Dal Lunedì
al Venerdì
21 Settimane
totali

Orari

Tutti i giorni, tutto il giorno.

Ogni giorno, per otto ore, alternerai lezioni in videoconferenza a esperienze in multipresenza virtuale.
E quando il tuo docente non spiega, sarà sempre disponibile a rispondere alle tue domande!
Il tuo percorso sarà costellato di esercizi, prove singole e di gruppo… per sei lunghi mesi!
Non ci sono compiti per casa. Vogliamo che impari a massimizzare il tuo lavoro durante gli orari prestabiliti e rilassarti nelle pause o a fine giornata.
Dalle 9:30 alle 18:30
Dal Lunedì al Venerdì
21 settimane totali

Orari

Tutti i giorni,
Tutto il giorno.

Ogni giorno, per otto ore, alternerai lezioni in videoconferenza a esperienze in multipresenza virtuale.
E quando il tuo docente non spiega, sarà sempre disponibile a rispondere alle tue domande!
Il tuo percorso sarà costellato di esercizi, prove singole e di gruppo… per sei lunghi mesi!
Non ci sono compiti per casa. Vogliamo che impari a massimizzare il tuo lavoro durante gli orari prestabiliti e rilassarti nelle pause o a fine giornata.

Programma didattico

Progettato per farti
esprimere il massimo!

Una produzione classica in Computer Grafica è suddivisa in diversi dipartimenti che si occupano
ella realizzazione del contenuto, pezzo per pezzo.
Ogni materia del corso è pensata in modo da introdurti alle tecniche di ognuno di questi dipartimenti.
Ti verranno insegnate le metodologie e gli approcci corretti, per farti pian piano acquisire sicurezza ed autonomia.
Non ci interessa insegnare ogni menu di ogni software, perché la differenza la fanno le tue capacità di mettere assieme ciò che hai imparato.

Programma didattico

Progettato per farti
esprimere il massimo!

Una produzione classica in Computer Grafica è suddivisa in diversi dipartimenti che si occupano
ella realizzazione del contenuto, pezzo per pezzo.
Ogni materia del corso è pensata in modo da introdurti alle tecniche di ognuno di questi dipartimenti.
Ti verranno insegnate le metodologie e gli approcci corretti, per farti pian piano acquisire sicurezza ed autonomia.
Non ci interessa insegnare ogni menu di ogni software, perché la differenza la fanno le tue capacità di mettere assieme ciò che hai imparato.
Modulo Base
Maya Intro
Ambientamento al software.
Scoperta degli strumenti principali.
Suddivisione dei layout.
Allenamento sull’interfaccia.
ZBrush 1.0
Modellazione di mesh tramite composizione di volumi primitivi.
Apprendimento delle regole di topologizzazione.
Esercizio sulla corretta creazione delle UV.
Modellazione 1.0
Approfondimento sugli strumenti.
Tecniche di modellazione.
Modellazione inorganica.
Modellazione NURBS.
Compositing 1.0
Basi di After Effects.
Maschere e Keyframes.
Mappatura di textures.
Pennelli e livelli di aggiustamento.
Motion Graphics.
Intro Photoshop
Introduzione all’interfaccia.
Strumenti principali.
Maschere e gestione dei livelli.
Metodi di fusione.
Animazione 1.0
Comprensione dei Keyframes e delle curve di animazione.
Lavoro sulle tempistiche in base alla gravità e il peso.
Esercizio sui dodici principi dell’animazione tradizionale.
Texturing
Introduzione a Substance Painter.
Strumenti principali.
Livelli e brushes.
Bump e illuminazione.
Rig 1.0
Comprensione delle gerarchie.
Creazione di un sistema basilare di rig umano.
Blendshape.
Modulo Avanzato
Rig 2.0
Creazione di sistemi complessi all’interno di un rig.
Rig facciale.
Sculpting
Pennelli di ZBrush avanzati.
Retopologizzazione.
Texturing avanzato.
Animazione 2.0
Cicli di camminata.
Acting.
Motion Capture.
Character Finaling
Scultura digitale di un modello umano
basato su reference fotografiche.
Retopologizzazione.
Modellazione dei vestiti.
Capelli.
Scultura
Character Design.
Comprensione volumi di base e pose dinamiche.
Scultura con plastilina.
Paintover.
Compositing
Gestione di render layers.
Green Screen.
Proiezioni di camera.
Tracking 2D/3D.
Integrazione 3D su girato.
Render
Strumenti Avanzati in Substance Painter.
Fondamenti di fotografia.
Render in Arnold.
Render layers.

Fase Finale

Componi il tuo Showreel.

Le ultime sei settimane sono dedicate alla preparazione del tuo Showreel 3D!
Crea uno o più progetti personali da poter inserire nel tuo portfolio e preparati ad applicare nell’industria.
I nostri docenti saranno sempre al tuo fianco, passo dopo passo, con review giornaliere personalizzate.

Fase Finale

Componi il tuo Showreel.

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Crea uno o più progetti personali da poter inserire nel tuo portfolio e preparati ad applicare nell’industria.
I nostri docenti saranno sempre al tuo fianco, passo dopo passo, con review giornaliere personalizzate.

Master in Computer Grafica OnLine

Specifiche

Durata
6 Mesi
Prossima Edizione
6 Settembre 2021
Prezzo
5400€ (iva esclusa)
Visore Oculus Quest 2
Incluso
Holodeck
Incluso
Finanziamento
Non disponibile
Licenze Software
Non incluse*
Requisiti Hardware
Connessione ADSL o superiore
Computer *
Tavoletta Grafica *
Numero minimo di partecipanti
20
* Maggiori informazioni sulla nostra pagina support.bigrock.it

Master in Computer Grafica OnLine

Specifiche

Durata
6 Mesi
Prossima Edizione
6 Settembre 2021
Prezzo
5400€ (iva esclusa)
Visore Oculus Quest 2
Incluso
Holodeck
Incluso
Finanziamento
Non disponibile
Licenze Software
Non incluse*
Requisiti Hardware
Connessione ADSL o superiore
Computer *
Tavoletta Grafica *
Numero minimo di partecipanti
20
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16 Posti Disponibili

1. Pre-Iscrizione
La Pre-Iscrizione non è vincolante, presume solamente un tuo interesse al corso e funge da fattore indicativo per BigRock nel valutare il numero di potenziali iscritti.
Cliccando sul bottone “Diventa un BigRocker” verrà aperto un form da compilare con tutti i tuoi dati.
La Pre-Iscrizione non è confermativa. Il posto verrà assicurato solamente alla conferma dell’iscrizione.
2. Conferma
La conferma avviene facendo pervenire a BigRock tramite e-mail o fax il contratto di iscrizione in .pdf (scaricabile al momento della pre-iscrizione) compilato in tutte le sue parti e firmato. Al contratto deve essere allegata la ricevuta di avvenuto bonifico dell’anticipo sulla retta del corso (40% sull’importo ivato).
3. Sei ufficialmente un BigRocker
Ti aspettiamo il primo giorno di corso, alle 9:30 del mattino, pronti per cominciare una nuova avventura insieme!