Basi di
Animazione 3D

LIVE | 5 giorni Consecutivi

Panoramica

Il punto di partenza fondamentale
verso l’infinito… e oltre!

 

Dare vita ai personaggi è sempre stata la tua vocazione, ma non sai da che parte cominciare? Ecco un corso pratico ed efficace per affrontare velocemente i primi, indispensabili step che ti consentiranno di comprendere le regole fondamentali dell’animazione per film e televisione.

Impareremo a gestire le chiavi e le curve di animazione in Maya, il software più utilizzato negli studios di tutto il mondo. Grazie a pochi e fondamentali trucchi renderemo più credibili i movimenti dei nostri oggetti personaggi nella scena tridimensionale.

Le basi dell’animazione sono fondamentali per chiunque voglia diventare un animatore professionista dei cartoon che vediamo al cinema. E allora perché non impararle in maniera efficace e in soli 5 giorni?

È richiesta solo la conoscenza base di Maya (interfaccia e menu principali).

Corso LIVE di

Basi di Animazione 3D

Durata del corso

5 Giorni Consecutivi

Requisiti richiesti

Conoscenza Base di Maya

Ore di lezione LIVE

15

La prossima edizione partirà il

Coming Soon

100€

*IVA esclusa

Direttamente,
a casa tua!

 
Non ti manderemo dei tutorial registrati, faremo lezione dal vivo! Vogliamo che tu abbia la possibilità si seguire il processo al meglio e farci tutte le domande che vuoi in diretta!
Utilizzeremo la piattaforma ZOOM per le lezioni in videochiamata, così sarà come essere in classe.
Ti chiediamo perciò di verificare che la tua connessione supporti le videoconferenze, o che tu abbia sufficiente traffico dati se ci segui da mobile.

3 ore al giorno,
con i tuoi tempi.

 
Le lezioni in live sono scadenzate a intervalli orari durante la giornata, per permetterti di gestire il tempo che puoi dedicare ad esercitarti e il resto dei tuoi impegni o le pause.
Si comincia con due ore al mattino, intervallate da un’ora di esercitazione. Avrai poi il pomeriggio per continuare gli esercizi, fino a fine giornata, dove ci sarà l’ultima ora di revisione assieme all’insegnante ed eventualmente il ripasso dei concetti non appresi al meglio.

9:30 – 10:30

Lezione

10:30 – 11:30

Esercizio

11:30 – 12:30

Lezione

Pomeriggio

Esercizio

 

17:30 – 18:30

Review

Programma del corso

 
Dalle pose al graph editor, passando per in-between e squash and stretch. Impara a trasportare la teoria dell’animazione nei tuoi personaggi.

Credi che far saltare una pallina sia una perdita di tempo? Qualsiasi animatore (esatto, proprio tutti) hanno cominciato dando vita ad una semplice sfera, e ti possiamo assicurare che non è per niente semplice!

Programma del corso

 
Dalle pose al graph editor, passando per in-between e squash and stretch. Impara a trasportare la teoria dell’animazione nei tuoi personaggi.

Credi che far saltare una pallina sia una perdita di tempo? Qualsiasi animatore (esatto, proprio tutti) hanno cominciato dando vita ad una semplice sfera, e ti possiamo assicurare che non è per niente semplice!

Modulo 1

L’interfaccia e prime chiavi di animazione

Iniziamo a creare le prime chiavi di animazione e gestire le prime curve del Graph Editor di Maya.
Prendiamo confidenza con l’interfaccia di Autodesk Maya e muoviamo i primi oggetti con l’intento di farli sembrare “vivi” solamente con pochissime chiavi di animazione.

Modulo 2

Bouncing Ball

Il nostro primo esercizio con la pallina! Applichiamo i primi principi dell’animazione e cominciamo a gestire chiavi e curve per rendere il suo movimento credibile e fisicamente corretto.

Modulo 3

Weight Control

Divertiamoci a giocare con i pesi degli oggetti. Come far sembrare un corpo più pesante o più leggero, più morbido o più rigido?
Spoiler alert… È solo un gioco di timing e spacing!

Modulo 4

Interazioni

Ok next level… Cosa succede se animiamo due o più palline contemporaneamente nella stessa scena? Proviamo a farle interagire tra loro. Gestiamo urti, rimbalzi su altri oggetti… cominciamo a capire quante storie si possono raccontare semplicemente con qualche sfera che rimbalza.

Modulo 5

Acting Ball

Adesso la pallina da “oggetto” diventa un “character” vero e proprio, con una sua personalità, un suo carattere.
Prima rimbalzava soltanto, ora salta, rotola, si esalta, si arrabbia…
Quando riuscirai a rendere “umana” una pallina, allora muovere in maniera credibile un personaggio con braccia, gambe ed espressioni facciali non sarà più un segreto per te!

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Comincia adesso il tuo cammino per diventare un grande artista e realizzare i tuoi sogni.

Coming Soon

La partenza della prossima edizione.

100€

*IVA esclusa

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7300€

*IVA esclusa

8 Marzo 2021

La partenza della prossima edizione.

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