press | BigRock
+39 0422.78.92.30 info@bigrock.it

PRESS
Ogni notizia è importante a BigRock.
Raccontano di noi, di quello che viviamo, che sogniamo, giorno per giorno.
Ogni notizia racconta un pezzo del nostro sogno in giro per la rete.

  • 2015-10-02 15:22:54
    THE BIGBLOG 22 WEEK 03/04
    Abbiamo appena finito la quarta settimana. E come al solito sono successe le solite millemila cose. Siamo andati a vedere INSIDE OUT di Pixar, prenotandoci la sala più grande del cinema solo per noi. Abbiamo parlato con gente incredibile, abbiamo visto film assieme e abbiamo fatto già la prima festa (di cui non sembrano essere sopravvissute foto). Abbiamo fatto workshop di digital painting e fotografia.
  • 2015-10-02 15:20:35
    BIGBLOG 22 WEEK 1/2
    È cominciata l’avventura del Master XXII in Computer Grafica. Un’avventura nuova. Per tutti. Affrontiamo quindi le prime due settimane. Le chiamiamo comunemente “di ambientamento”.
  • 2015-09-17 11:09:31
    SOGNATORI IN VISITA
    Tutto è possibile. Lo diciamo sempre, ogni giorno. Cerchiamo di inculcare sempre e comunque una sola visione del mondo a chi frequenta BigRock. Che tutto è stratosfericamente incredibilmente possibile. Stamattina sono passati due sognatori. Due persone che hanno guardato in faccia la loro vita e hanno deciso di fare ciò che per i comuni mortali può sembrare totalmente inarrivabile. Marco Cherubini, che a vent’anni ha visto la vita totalmente cambiare dopo un incidente che lo ha costretto in sedia a rotelle, ora è gregario sinistro di WeFly, una pattuglia acrobatica di aerei ultraleggeri guidati da piloti disabili unica al mondo, che gode dell’attenzione di tutte le organizzazioni aeronautiche, compresa l’astronauta Samantha Cristoforetti. Marco fabbrica chitarre e bassi, scia e insegna a sciare, e vola. Ha cambiato la propria vita rincorrendo i sogni che la sua condizione non avrebbe più permesso di raggiungere. Alle Adamo, animatore in Bardel Entertainment a Vancouver, Canada. Di Alle c’è poco da dire, se non che ogni volta che viene a trovarci è una festa. Per lui, che dal suo lontano Master III, è come se non avesse mai lasciato BigRock e lo spirito dei sognatori. Per noi, che ogni volta ci carichiamo di positività e allegria vedendo il furore e la passione con cui Alle racconta il proprio percorso, le scelte, le fatiche, che lo hanno portato ad animare i cartoons che vediamo costantemente in televisione oggi. Un esempio incredibile da seguire, di un sognatore che rincorre ancora le proprie passioni in giro per il mondo. Qui trovate due video, il primo spiega cos’è WeFly e il progetto in collaborazione con Futura ed ESA, il secondo è invece un pezzo di una puntata di Teen Titans Go, serie animata di Cartoon Network, animato interamente da Alle.
  • 2015-09-17 11:07:35
    FABRI FIBRA – ALIENO
    I RED sono la punta di diamante di BigRock, un gruppo scelto tra i partecipanti del Master in Computer Grafica. Ogni RED ha in sè il talento indiscusso di un artista in Computer Grafica, unito ad una capacità difficile da trovare in tutte le persone: la capacità di lavorare in gruppo, di essere affidabile, di essere una persona su cui si può contare, prima dell’indiscusso professionista. I RED hanno a disposizione sei mesi, dopo la conclusione del loro master, per sfruttare la cascina di BigRock, lo staff, attrezzature importanti, e fare un sacco di progetti. Progetti atti a “potenziare” ciò che hanno imparato durante il corso, ad affinare la tecnica e a focalizzarsi sul proprio cammino nella computer grafica. Progetti per la maggiorparte commerciali, vere e proprie esperienze di produzione, in grado di mettere sotto stress il gruppo ed imparare a portare a termine un lavoro sfruttando il lavoro di squadra e la propria creatività. Oggi possiamo finalmente rivelare quello che è stato uno dei progetti portati avanti dalla scorsa edizione dei RED, i migliori del Master XX in Computer Grafica. Ci siamo cimentati nella produzione di un video musicale. Per un vero artista. Fabri Fibra.
  • 2015-09-17 11:06:42
    MASTER XXII – FIRST DAY
    I luoghi comuni sul primo giorno di scuola potrebbero riempire un libro. Ma il bello, la cosa che ti fa abbozzare un sorriso quando ci pensi attentamente, è quando con sorpresa noti che ognuno di quei luoghi comuni si verifica. Il luogo comune di “avremo più studenti”, fatto. Siamo 81. E non 81 compreso lo staff, 81 studenti. La sala Epson Cinema non è mai stata così piena. Abbiamo dovuto inventare posti a sedere per far stare tutti. Il luogo di “saremo più professori”, fatto. Si è unita ufficialmente allo staff la coppia Daniele e Antoine, che si occuperanno della parte artistica dei progetti di BigRock. Ora siamo tantissimi anche nello staff. “Avere più RED”, fatto. I nuovi 10 fiammanti RED si sono presentati, pronti a trascorrere i prossimi sei mesi in una full immersion di progetti esageratamente folli ed esageratamente entusiasmanti. “Avere nuove classi”, fatto. Abbiamo abbattuto muri, costruito muri. Ora abbiamo due nuove aule. “Avere computer nuovi”, fatto. Sono arrivati 81 nuovi iMac, pronti per macinare render ed avvicinarci sempre di più ai nostri sogni. “Avere un depliant del primo giorno”, fatto. I nostri Survival Kit hanno atteso i ragazzi alle loro postazioni, ed aiutarli nel loro percorso nella cascina e tra le campagne trevigiane. “Fare più esperienze”, fatto. Abbiamo progetti incredibili, viaggi fuori dal comune, lezioni ancora più mirate ed efficaci, prese dal vero mondo della produzione. “Insegnare l’inglese”, fatto. Kevin entra a far parte ufficialmente dello staff, ritagliandosi per i prossimi mesi la scolastica “ora di inglese”. Raccontare il primo giorno di scuola è sempre una sensazione stupenda. Una sensazione di essere nuovi, evoluti, più complicati forse, ma più organizzati. E tanto, tanto carichi. Una sensazione stupenda. È il giorno del più. Un giorno speciale per 81 nuovi sognatori, che hanno deciso di intraprendere con noi un viaggio che durerà sei mesi. E allora che cominci il Master in Computer Grafica numero 22. In bocca al lupo. #thinkbig22
  • 2015-09-17 11:05:08
    GRADUATION DAY XXI
    Il Graduation Day è il giorno in cui le fatiche vengono premiate, in cui i sogni si realizzano. È il giorno in cui l’immaginazione viene spostata di una tacca più in alto. Non è facile spiegare una giornata come questa. Non sapremmo da dove cominciare. Possiamo dire che è una festa. In cui ogni corsista diventa una star. E se per sei mesi giravamo per BigRock in bermuda e ciabatte, per magia tutti si trasformano in divi del cinema, che sfilano elegantissimi sul red carpet. È un percorso. O meglio è la celebrazione di un percorso. Un percorso intenso, fatto di lezioni, tensione, sacrifici, fatica, ma anche risate, esperienze, pizze, tante pizze… soprattutto nelle ultime notti. È la prima al cinema. Un cinema solo per noi. La sala più grande di un gigantesco multisala…piena. Non c’era più posto per nessuno. Abbiamo assistito tutti insieme alla proiezione di “Zodiakville”. Una tesi durata solamente sei settimane, ma per molti di noi le sei settimane più lunghe della vita. Nascondendo le lacrime abbiamo visto il compiersi di tante fatiche. E applaudito. È difficile descrivere un Graduation Day. Lo si può solo vivere. Il giorno in cui i ragazzi del Master XXI in Computer Grafica sono diventati ufficialmente dei BigRockers.
  • 2015-09-17 11:01:48
    Country Fair Party
    È la quinta settimana di tesi. La cosiddetta fase “crunch”. Tensione, render, cose che non funzionano, ancora render, soluzioni “bosnia” alle cose che non funzionano, ancora e ancora render. Sfruttiamo l’intera cascina per renderizzare la tesi. Non c’è core in questi giorni che non sia messo sotto sforzo, per realizzare le immagini che tutti ci aspettiamo, per cui tutti abbiamo lavorato durissimo. Abbiamo pensato di fermarci una sera in più, rispetto a tutte quelle passate a lanciare render. Abbiamo organizzato una festa particolare, che ci facesse distrarre anche solo per poche ore dallo stress accumulato nell’ultimo mese di intenso lavoro. Una festa in tema “country”. Una piccola fiera di paese. Ogni gruppo aveva il suo stand, vendendo i propri prodotti o facendo giocare i partecipanti al costo di pochi BigDollari. Abbiamo incanalato la nostra creatività in qualcosa di completamente diverso dai render. Per passare e far passare a tutti un po’ di tempo in compagnia. E allora tra foto scontornate e sfondi improbabili, scommesse di strada clandestine, curiosissimi spritz molecolari e tanto altro, abbiamo trascorso insieme l’ultima festa, prima del gran botto finale. Il vincitore, ovvero lo stand che ha guadagnato più BigDollari, otterrà le spille “Immunità”, che consentiranno ad ogni partecipante i privilegi dei BigRockers alle macchinette del caffè e alle revisioni della tesi, per l’ultima settimana di corso. Ormai ci siamo. Stiamo dando le battute finali. Ci aspetta un Graduation Day incredibile, sold out già da qualche giorno.
  • 2015-09-17 10:58:23
    tesi week03 - ZODIAKVILLE
    Oggi finalmente possiamo rivelare la tesi del Master XXI. Abbiamo faticato un sacco per poter strappare qualche immagine ai vari dipartimenti, schivando frecce assassine e saltando trappole di fuoco. Possiamo parlarvi del super progetto segreto! Ed eccovi… Zodiakville! Una città interamente abitata da segni zodiacali! I ragazzi del Master XXI sono impegnati ormai da tre settimane a realizzare la puntata pilota di una serie televisiva ideata e disegnata da Lorenzo De Pretto, il papà del restyling di Prezzemolo, che avrà per protagonisti 12 personaggi, ognuno impersonante un segno zodiacale. Il Master XXI si concentrerà sullo sviluppo di 6 di questi, un numero di character enorme rispetto ai precedenti progetti. Ma siamo tutti carichissimi. I modelli digitali sono quasi ultimati, stiamo lavorando già sui rig e sulle animazioni. Ed in contemporanea sono quasi pronti tutti gli asset, i layout, la vegetazione. A buon punto è anche il reparto lighting & texturing, che si sta destreggiando con il nuovo motore di render per ottenere risultati più astrostellari possibile. Qui sotto vi postiamo qualche consegna strappata al reparto asset. E le progressioni delle maquettes di alcuni dei personaggi che animeranno il nostro corto. La settimana prossima apriremo una pagina speciale, dedicata esclusivamente all’avanzamento lavori della tesi. Che ci accompagnerà fino al 20 agosto, al giorno più importante. Il Graduation Day.
  • 2015-09-17 10:57:21
    VOCI
    Ogni tesi è un passo avanti. Si comincia con le cose semplici, per passare sempre di più a quelle complesse. Ad ogni tesi l’asticella deve essere portata un po’ più in alto. Ed ogni volta l’abbiamo fatto. … l’ultima volta ci siamo concentrati sul suono, sul “soundtrack”. E abbiamo avuto un vero “musico” con una vera orchestra a suonare per noi. Questa volta, per la tesi del Master XXI, abbiamo avuto bisogno di voci. Perchè la storia che andremo a raccontare avrà un sacco di personaggi, ed ogni personaggio parla. Abbiamo quindi fatto dei veri provini tra i ragazzi, per decidere chi darà la voce ai nostri character. Oggi abbiamo fatto la prima sessione di prove di doppiaggio. Ad aiutarci questa volta c’è Susanna Gasparini, attrice professionista, che con i suoi consigli sull’enfasi delle parole e sulla dizione, guiderà i doppiatori nel difficile percorso di dare vita ad un personaggio tramite la voce. Assieme al nostro compositore Filippo Zattini e all’intramontabile Kevin per la versione inglese, per la prima volta avremo una tesi doppiata in due lingue. A brevissimo sarà online finalmente la pagina della tesi, in cui potremo svelare i progressi del nostro progetto. Siamo alla terza settimana. Quasi il giro di boa. E c’è ancora tantissimo da fare.
  • 2015-09-17 10:55:41
    OPENDAY
    Raccontare BigRock davanti a tantissima gente venuta da tutta italia proprio per noi è sempre emozionante. Sapere che è stato preso un aereo, una macchina per centinaia di KM, treni, alberghi…per essere qui oggi, ci riempie veramente di gioia. Tra queste persone ci sarà nascosto qualche futuro sognatore del prossimo master.
  • 2015-09-17 10:54:09
    TESI – WEEK01 PARTE 2
    Si conclude oggi la prima settimana di tesi del Master XXI. La prima di sei lunghe lunghissime settimane. Che sappiamo già voleranno in un attimo. Ma abbiamo cominciato col piede giusto. E come faine del deserto, abbiamo già pronti bozzetti, ricerche di materiali, prove luci e maquettes dei personaggi. Il progetto è ancora super segreto. Possiamo solo dire che a capo di tutto c’è Lorenzo De Pretto, il papà di Prezzemolo mascotte di Gardaland. Siamo entusiasti del lavoro svolto in questi pochi giorni, già vediamo districarsi alcuni punti che fino alle prime ore di lavoro erano ancora poco a fuoco. Stiamo lavorando come matti. E siamo sicuri verrà fuori un progetto fantastico.
  • 2015-09-17 10:52:46
    HELMET – VFX BREAKDOWN
    Oggigiorno il 99% dei film al cinema contengono effetti speciali, il 99% degli effetti speciali (per la gioia di noi nerd) sono gigantesche esplosioni; il 99% delle gigantesche esplosioni avvengono nelle grandi battaglie! Ecco perché ci piace affrontare questo argomento in maniera “pratica” attraverso una partita di softair. L’esercizio principale della giornata consiste nel sostituire la faccia di un soldato con un casco futuristico, ed ecco come abbiamo reso possibile questa magia. Con una semplice maschera bianca e dei marker di contrasto disegnati sopra, abbiamo creato il filmato di un soldato all’interno di un edificio abbandonato; i punti sulla maschera ci hanno aiutato a creare il solving della camera, fondamentale per far capire a Maya dove si trovano casco e videocamera all’interno della futura scena in 3D. Poi abbiamo creato un’immagine ad alta risoluzione dinamica, fotografando una sfera cromata per immortalare l’ambiente che circondava il soldato e le fonti di luce presenti. A questo punto si passa alla modellazione del casco e al texturing: gli si applicano quindi materiali e colori per poi “montarlo” all’interno del filmato; grazie alle riprese fatte durante la battaglia, si “collega” il casco ai movimenti della testa del soldato e con la tecnica dell’ “Image Based Lighting” si crea l’illuminazione sfruttando la foto della sfera cromata, adattata ad una sfera virtuale in MAYA.
  • 2015-09-17 10:49:35
    Tesi-Week01
    We’re back! Siamo tornati dall’altra parte del mondo, con gli occhi pieni di immagini, chilometri di distese immense sotto i piedi e sogni lasciati a fiorire tra le rocce del deserto, con l’eterna promessa di tornare a riprenderli un giorno. Ma ora i ragazzi del Master XXI sono di nuovo qua. Sono di nuovo in ballo, un ballo senza mai prendere fiato. È la sfida finale del Master in Computer Grafica. La tesi. Sei intense settimane per mettere in luce l’importanza di un vero gruppo! Sei settimane da vivere intensamente, byte su byte, notte su notte, che andranno a scrivere il futuro dei nostri ragazzi. Abbiamo presentato oggi il progetto della tesi. Un super progetto. Con un super supervisore: Lorenzo De Pretto, il papà di Prezemolo, la mascotte di Gardaland. Per ora non possiamo svelare molto della tesi. Ma presto apriremo la pagina ufficiale dove potrete seguire giorno per giorno l’avanzamento del periodo più bello del master. E per concludere nello spettacolare Graduation Day, il 20 Agosto. In bocca al lupo ragazzi, mettetecela tutta!
  • 2015-06-22 11:01:12
    Bubble Football
    Abbiamo concluso la classe X con un’evento insolito. Uno sport insolito. Chiamarlo sport sembra eccessivo, ma abbiamo scoperto che ci sono pure i campionati nazionali. Per cui si, facciamo sport. Non festeggiamo una settimana intensa semplicemente con un brindisi, non ci interessa. Vogliamo essere innovativi, vogliamo divertirci in un modo non comune. E abbiamo trovato il modo più divertente in assoluto. Perché quindi non organizzare un mega torneo di Bubble Football? Nella cornice fantastica della Jesolo Beach Arena abbiamo dato sfogo a tutte le forze che ci sono rimaste dopo la sfaticata della classe X, per prenderci a pallonate. Nel vero senso della parola. Grazie infinite ai ragazzi di Bubble Football Verona per il supporto tecnico e agli atleti della Jesolo Beach Arena per averci aiutato ad organizzare l’evento.
  • 2015-06-17 16:28:29
    Roberto Bonzio
    Un'avventura nella Silicon Valley, a caccia di storie e di sognatori. Il racconto coinvolgente di Roberto Bonzio sugli Italiani di Frontiera. Ogni avventura ha in sè un misto tra trepidazione, follia, ma soprattutto paura. Senza paura non c'è coraggio. Oggi è stata una giornata tra persone coraggiose.
  • 2015-06-17 10:36:06
    Elisabetta Armellin V73
    I sogni a volte hanno solo bisogno di tempo, per maturare e diventare fantastici. Per questo vengono messi in un cassetto (o un armadio). Il trucco è saperli tirare di nuovo fuori e credere in loro. La storia incredibile di Elisabetta Armellin e le sue borse V73. Grazie per essere passata ad ispirarci.
  • 2015-06-15 11:34:15
    Classe X Ghost Protocol
    Il periodo di training del Master in Computer Grafica si sta concludendo. L'ultima settimana di lezioni, prima della pausa estiva con il BigTour, è dedicata ad una sfida di gruppo, la Classe X. Per chi non la conoscesse, la classe X è un contest proposto da un cliente esterno. Un cliente molto importante. È la realizzazione di uno spot, di varia durata, con inserti in computer grafica. Quello che dovremo saper fare meglio. I ragazzi sono divisi in gruppi. Ognuno con la sua idea. Bisogna lavorare in team, unificare le visioni, ottimizzare i compiti. Hanno solo una settimana. 40 ore di lavoro. Una missione difficile, non impossibile. Vedremo come riusciranno a districarsi tra le difficoltà della settimana, per arrivare a consegnare il proprio lavoro venerdì sera. Come al solito, se un BigRocker dovesse venire catturato o fare le notti per renderizzare, lo staff negherà di essere a conoscenza dell'operazione. Questo messaggio si autodistruggerà entro cinque secondi. In bocca al lupo.
  • 2015-06-09 16:58:31
    Stormbornstudio
    I sognatori si riconoscono lontani km. Oggi è passato Giacomo a raccontarci il suo progetto... e quale posto migliore di BigRock per cercare sognatori per realizzare un'idea incredibilmente pazzesca ?
  • 2015-06-05 09:22:54
    Fabrizio Fioretti
    Ieri sera ci sono state congiunzioni astrali stranissime e irripetibili. La prima: ha fatto caldo, molto caldo, troppo caldo. E congiunzione astrale ha voluto che l’aria condizionata non funzionasse. Delirio. La seconda: avevamo visto Avengers 2 al cinema qualche settimana fa. Abbiamo deciso di fare una festa in onore di Avengers, e congiunzione astrale ha fatto si che lo Space Cinema di Treviso avesse uno scudo di Captain America a grandezza naturale (non in vibranio, peccato) per fare foto da supereroi. Spettacolo. La terza: avevamo visto Avengers 2 al cinema qualche settimana fa. Abbiamo quindi organizzato una videochiamata con Fabrizio Fioretti, ex-BigRocker, generalist, che ha lavorato agli effetti speciali del film in ILM. E congiunzione astrale ha voluto che Fabrizio abbia lavorato a film incredibili come Snow White and the Huntsman, Sherlock Holmes, Game of Thrones… e non per ultimo Guardians of the Galaxy. E vi possiamo assicurare che c’è gente che ancora sta piangendo sapendo a quali film sta lavorando adesso. Maestoso. La quarta: Fabrizio Fioretti ha un passato da generalist pazzesco, con immagini incredibili. E siccome si ritiene piuttosto sostenitore dei GhostBusters, congiunzione astrale ha voluto che lui a casa abbia uno zaino protonico. Vero. Incredibile. Grazie a Fabrizio per il suo tempo, i suoi consigli e i suoi aneddoti.
  • 2015-06-01 14:37:52
    Master XXI Softair
    Giocare a Softair è forse una delle tradizioni del Master in Computer Grafica più attesa dagli studenti. Perchè, nel suo puro spirito ludico, è un'attività divertente, all'aria aperta, che mette nella più immediata realtà i ragazzi di fronte ad un gioco di squadra, dove ognuno deve difendere il proprio compagno per avanzare tra le piante ed andare a rubare la bandiera della squadra avversaria. In questa giornata noi non giochiamo solo a Softair. Non è questo il nostro intento principale. La mattina infatti la passiamo a fare un sacco di riprese, che ci serviranno poi per integrare gli effetti speciali a scuola. Per l'ennesima volta capiamo che la computer grafica non si fa solamente di fronte ad uno schermo. E apprendere sul campo cosa significhi "fare le riprese corrette" è essenziale per affinare il nostro occhio e pretendere determinati accorgimenti, prima di ottenere i footage di base e magari dover perdere gli occhi e la vita dietro a piccoli errori rimediabili in pre-produzione. Abbiamo visto come si riprende un ambiente in modo tale da renderlo "traccabile" dal computer, come scattare le foto ad alta gamma dinamica per l'illuminazione digitale, come creare l'immagine di base per inserire un casco futuristico, e infine come sostituire un blue screen ed usare estensioni di set. Poi, certo, è sempre bello unire l'utile al dilettevole. E per quanto riguarda il dilettarci, ci sappiamo dilettare veramente bene.
  • 2015-05-26 15:01:00
    Allessandro Adamo
    "quando ho finito di studiare, ho applicato a 260 posti diversi. Non mi importava dove sarei andato, volevo solo fare quello che mi piaceva fare. E alla fine sono finito in Canada". Divertente call in diretta da Vancouver con Allessandro Adamo di Bardel Entertaiment.
  • 2015-05-26 14:55:57
    Istituto Fleming
    Sognatori che puntano molto in alto. Grazie ai ragazzi dell' Istituto Tecnico Aeronautico Paritario "A. Fleming" per essere passati a trovarci.
  • 2015-05-25 14:04:59
    Giorgia Pulvirenti
    "Spingetevi sempre oltre il vostro task, così chiunque noterà che siete persone affidabili". Il consiglio di Giorgia Pulvirenti, ex BigRocker e compositor in Double Negative.
  • 2015-05-24 18:04:22
    Conferenza con Daniele Orsetti
    "Quando guardate un film vi dite: impossibile, non ce la farò mai. Ma se scardinate una scena, capite che ci hanno lavorato cento, duecento persone, e ognuno di loro ha fatto il proprio piccolo. Per cui alla fine il mondo del cinema è tranquillamente alla vostra portata." Grazie a Dayno.it | Daniele Orsetti 3DArtist. È sempre una bellissima ispirazione poter passare del tempo a chiacchierare con te.
  • 2015-05-24 18:00:40
    Workshop di Fotografia con Marianna Santoni
    Questo weekend abbiamo ospitato una delle più importanti figure italiane nel mondo della fotografia e del fotoritocco, per sorprenderci, incuriosirci, spiazzarci, ma soprattutto meravigliarci del potenziale creativo e qualitativo di ogni volta che scattiamo una fotografia o apriamo la macchina divina chiamata Photoshop.
  • 2015-05-24 17:59:13
    BigRock @ Wired Next Fest 2015
    Essere presenti al Wired Next Fest in pieno centro Milano, è già un onore. Poter presentare BigRock non una, ma ben due volte a centinaia di sognatori provenienti dai licei della zona, è stato fantastico.
  • 2015-05-24 17:56:25
    Maschere Neutre
    Il 3D è fatto di tanto studio, di interminabili ore davanti al computer, di follia, di sogni e di magia. Ora lo sappiamo.
  • 2015-05-19 16:46:56
    Rig Estremo con Synertech Studio
    Pomeriggio molto nerd con i ragazzi di Synertech Studio, che ci hanno portato la loro esperienza nel campo degli animatronics. Loro fanno i dinosauri. Quelli veri. Sono i nuovi eroi, per chiunque faccia rig.
  • 2015-05-19 16:45:42
    BigBlog Week 11 Teatro
    Stamattina siamo stati al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave. Un contesto familiare ormai, ma che riserva sempre un’aura bellissima. Abbiamo passato alcune ore con Giovanna Digito, attrice del Teatro dei Pazzi, che ci porterà in un percorso di conoscenza del nostro corpo, per arrivare ad interpretare al meglio cosa vogliamo per il nostro personaggio in 3D. Ci siamo intercalati in figure improvvisate, per imparare la velocità di pensiero, la presenza fisica, il tono della voce. Perché dire “buongiorno” può essere fatto in miliardi di modi, e ognuno di questi trasmette un messaggio diverso. È stato uno spin off divertente ed ispiratore. E chi si è sentito in imbarazzo, ha abbattuto oggi una barriera importante.
  • 2015-05-15 14:23:56
    the BigBlog 21 - Animazione
    Animare per un sacco di ore due palline che rimbalzano sembra una punizione divina. Ma non c’è soddisfazione senza sofferenza.

RESTA IN CONTATTO CON IL MONDO BIGROCK !!

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

Sarai il primo a conoscere le novità e gli aggiornamenti

sui corsi e sulla vita a BigRock.

Yeah ! sei dei nostri. Ti aggiorneremo appena ci saranno novità a BigRock

RESTA IN CONTATTO CON IL MONDO BIGROCK !!

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

Sarai il primo a conoscere le novità e gli aggiornamenti

sui corsi e sulla vita a BigRock.

Yeah ! sei dei nostri. Ti aggiorneremo appena ci saranno novità a BigRock