Creature Design con Diego Sain | BigRock

Masterclass avanzata in Zbrush

La vita di un 3D Artist è costellata
di vittorie e sconfitte.
Ma ogni sconfitta è solo
la prova generale di una vittoria.

Diego Sain

Character Artist

Scopo del corso è realizzare un concept di una creatura (solo busto), sulla base di uno script guida.

Tutto questo ponendo l'attenzione sulle potenzialita' artistiche di Zbrush e mostrando il workflow generale per la creazione di un character in tutte le sue sfaccettature e i suoi particolari. Alla fine del percorso creativo lo studente avrà realizzato la sua creatura completa di texturing e render da inserire nella propria demo reel.

Sculpting

dal lowpoly
al dettaglio più minuzioso

Texturing

una bella texture
deve raccontare una storia

Lighting

forme e volumi
definiti dalla luce

Compositing

definiamo
gli ultimi dettagli

Diego Sain

Character Artist

Sono Diego Sain, nell'ultimo anno ho lavorato presso Airship images prendendo parte come Character artist a importanti game project: Star citizen (Cloud imperium), SpellSouls (Nordeus) e come Creature design in short movie: Anne Dark.

Prima di avvicinarmi al mondo della Computer Grafica ho concentrato i miei studi sulle arti classiche, infatti ancora oggi matita e clay restano strumenti fondamentali nel mio workflow creativo.  Sono sempre alla ricerca di nuove creature e storie da racontare, partendo da un concept e sviluppando lo storytelling, con un attenzione particolare ai dettagli. Potete trovare le mie creature nelle piú importanti riviste e web del settore e se volete scoprire i segreti per dare forma alle vostre idee, ci vediamo in classe.

My Website

Me in Artstation

A chi è rivolto.

Aspiranti character artist con nozioni generali di 3D
che vogliono elevare la qualità dei loro modelli,
imparando le tecniche e i trucchi del mestiere da un professionista.

Programma del corso

BLOCKING: partendo da semplici primitive low poly e utilizzando il Dynamesh e un set ridotto di Brush troveremo i volumi e le shape corrette della nostra creatura.

DETAIL/SCULPING: procederemo a creare una buona topologia per il nostro modello attraverso un corretto uso del Zremesh, cosí da poter iniziare la fase di sculping con creazione di Brush personalizzati e alpha.

POLYPAINT: creeremo le nostre texture partendo da colori base per poi apportare interessanti variazioni cromatiche attraverso l'uso di layer e maschere in modo da definire ogni singolo materiale.

BONUSTRACK: fibermesh

LIGHTING/RENDER PASS: importeremo il nostro modello in keyshot dove procederemo allo shading e lighting e saremo cosí pronti per creare tutti i layer pass che ci serviranno per il compositong finale.

COMPOSITING: passeremo a photoshop dove compositeremo la nostra immagine finale e la renderemo piú accattivante atrraverso la tecnica del Photobashing.

Pre Workshop

Durante la settimana precedente al corso,
Diego seguirà online i partecipanti nella realizzazione
del concept che sarà poi sviluppato in aula.

Questo corso si tiene a BigRock!

 

In una cascina gialla immersa nel verde,
qui formiamo le prossime generazioni di sognatori.

11-15 dicembre 2017

*La pre-iscrizione non è vincolante.

1250,5 €

IVA e oneri di legge inclusi.
Sconti speciali per ex-BigRockers.

10

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Specifiche

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