Master in Virtual Reality | BigRock

Master in Virtual Reality

Non è magia.
È tecnologia.

 

Il Master in Virtual Reality ha l’obiettivo di mostrare il futuro, in realtime,
nel miglior modo possibile, con la maggior qualità possibile.
La realtà virtuale spinge il player in ogni parte
del mondo, e attraverso infiniti mondi immaginari,
semplicemente indossando un visore.
È il momento di giocare con la tecnologia.

3D e Maya

VR+AR

Videogiochi

Ricerca e Sviluppo

Sfruttiamo la realtà aumentata,
per creare nuovi metodi di interazione.
Attraverso un semplice smartphone o nuovissimi
e complicatissimi visori.

Sfruttiamo le più potenti tecnologie
di realtà virtuale,
per creare giochi ed esperienze
di nuova generazione.

Sperimentiamo nuove tecnologie
fondendo sviluppo e divertimento,
in un un percorso ad alta intensità
creativa.

Programma del corso

Settimana dopo settimana,
pixel dopo pixel.

 

Il Master in Virtual Reality sviluppa
la propria didattica in settimane, con materie diverse
e difficoltà sempre crescente.
Il percorso viene diviso in due macroaree:
una artistica, dove si studia come creare il 3D,
e una tecnica, dove lo si porta in realtà virtuale.

21 Settimane

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 9:30 alle 18:30

Scopri il programma

Avatar

Maya Overview


Interfaccia di Maya e principali tool di modellazione. Creazione di un character semplice, con l’obiettivo di inserirlo in una scena di Unity.

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Unity Overview


Prima introduzione ufficiale al motore di gioco Unity. Introduzione alle luci, materiali e lightmaps. Prime interazioni tramite script ed esportazione per cardboard.

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Shading for Realtime Apps


Allestimento di un ambiente preparando texture ed UV dei modelli. Approfondimento del processo di ottimizzazione delle mappe, per la migliore resa in realtime.

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Unity Animation


Realizzazione dei primi componenti interattivi, andando a studiare animazione e scripting visuali. Analisi della configurazione di una camera VR, ed esportazione su iOS e Android.

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Modeling


Creazione di un character tramite lo sculpting in Maya. Estrazione di mappe utilizzabili nei materiali di Unity e Unreal.

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Maya Rigging & Motion Capture


Creazione dei meccanismi di movimento di un character e impostazione di uno scheletro di base per passare poi alla cattura dei movimenti dal reale e importarli in 3D.

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Ottimizzazione


Tecniche per semplificare modelli e textures, in modo da funzionare su motori realtime in ogni condizione e su tutti i dispositivi.

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Unreal VR


Comprensioni dei livelli avanzati di Unreal per la realizzazione di sistemi di shading e light mapping. Realizzazione di un ambiente navigabile in VR.

Tesi

Il rush finale
di squadra.

 

Durante le ultime sei settimane di corso,
gli studenti verranno impegnati
in un lavoro di gruppo, in simbiosi con il Master CG e Concept Art.
Una simulazione di produzione di un vero
progetto filmico o videoludico.
I ragazzi sfrutteranno le tecniche imparate per
portare in realtà virtuale un videogioco o un cortometraggio 3D.

Lavoro corale

Si realizza un videogioco
o un cortometraggio in VR

Il prodotto verrà pubblicato
nelle piattaforme gaming

Scopri le tesi

Another Day

Disperso nello spazio,
a 360 gradi.

 

Another Day è un’esperienza virtuale a 360°
per HTC Vive.
Un progetto unico nel suo genere che vede
una sapiente sceneggiatura unirsi con
una qualità senza precedenti.

 

Esperienza

Tutto
da zero.

 

Per affrontare il Master in Virtual Reality non sono necessarie
particolari doti artistiche o tecniche.
Non serve avere né diplomi, ne lauree.
Si parte da zero, con tutto.
Il ritmo delle lezioni è molto serrato.
Perciò, per facilitare l'apprendimento delle lezioni,
consigliamo agli aspiranti studenti
di avere nozioni base di programmazione.

Studenti

Noi siamo
BigRockers.

 

A BigRock il tempo è una cosa strana e preziosa.
In pochi mesi ogni studente
affronterà tantissime esperienze.
Che gli permetteranno di crescere,
non solo come artista, ma soprattutto
come persona.

Il sogno dopo il sogno.

 

Alla fine del Master puoi candidarti per diventare RED
e continuare la tua esperienza a BigRock per altri sei mesi.
I grandi artisti sono sopratutto grandi persone,
noi stiamo cercando quelle.

10
o più RED

Ricerca
e sviluppo.

Scelti
per lavorare insieme

Ad oggi ci sono

 

35

posti disponibili.

10 Settembre

L'inizio della
prossima edizione.

6400€

Iva esclusa.
Disponibile con
finanziamento.

Maggiori info

Scopri tutte le specifiche
e scegli quale percorso
è migliore per te.

Open Day

Scopri la prossima
occasione per venire a
trovarci.

Domande?


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