CG Didattica | BigRock

Didattica

Il Master in Computer Grafica è un percorso intensivo,
in grado di cambiare la vita di un BigRocker.
Durante il corso si affrontano un sacco di materie,
ricoprendo l’intero processo di una
produzione di Computer Grafica.
Si viene costantemente osservati,
costantemente messi alla prova.
Il tutto per misurare le capacità degli studenti
con esercizi ed esami dalla difficoltà sempre crescente.

Ogni esercizio
ha il tuo tocco.

Le lezioni sono strutturate in modo che tutti gli studenti
possano affrontare l’argomento allo stesso modo.
Man mano che la settimana prosegue,
ognuno può personalizzare il proprio esercizio
utilizzando le nozioni che ha imparato.
Una volta finito il Master, gli esercizi personalizzati
saranno il punto di partenza per preparare il primo showreel.

Mc Gyver

A-Team

Hazzard

Magnum P.I.

Il programma del Master in Computer Grafica
è strutturato a settimane:
gli studenti vengono divisi in quattro o più classi
e ogni classe affronterà quattro materie in altrettante settimane
con cadenza differente dalle altre.
Una volta finito il giro, le classi vengono rimescolate
per cominciare un nuovo modulo da quattro settimane.

Intro

Maya Base

  • Ambientamento al software.
  • Scoperta degli strumenti principali.
  • Suddivisione dei layout.
  • Allenamento sull’interfaccia.

Character Design

Studio del Character

  • Comprensione delle regole base per la gestione dei volumi.
  • Ricerca delle references.
  • Pianificazione della storia di background.
  • Disegno a mano del character.

Paintover

  • Applicazione di colori alla fotografia di una maquette neutra

Modeling

Sculpting

  • Modellazione di mesh tramite composizione di volumi primitivi.
  • Apprendimento delle regole di topologizzazione.
  • Esercizio sulla corretta creazione delle UV.

Character Modeling

  • Scultura digitale di un modello umano basato su reference fotografiche.
  • Retopologizzazione.
  • Modellazione dei vestiti.
  • Capelli.

Rig

Rig Base

  • Comprensione delle gerarchie.
  • Creazione di un sistema basilare di rig umano.

Rig Avanzato

  • Creazione di sistemi complessi all’interno di un rig.
  • Rig facciale.
  • Blendshape.

Basi di programmazione Phyton

  • Comprensione della programmazione ad oggetti
  • Intervento sulla user interface di Maya

Texturing e Lighting

Lighting

  • Fotografia, uso della luce continua.
  • Creazione di un sistema di luci su Maya.
  • Narrazione con le luci HDR.

Texturing

  • Pittura delle textures su un modello 3D.
  • Utilizzo dei vari sistemi di brush.
  • Suddivisione ed esportazione in Render Layers.

Animazione

Animazione Base

  • Comprensione dei Keyframes e delle curve di animazione.
  • Lavoro sulle tempistiche in base alla gravità e il peso.
  • Esercizio sui dodici principi dell’animazione tradizionale.

Animazione Avanzata

  • Cicli di camminata.
  • Acting.
  • Motion Capture.

Compositing

Fotoritocco

  • Basi di Photoshop.
  • Maschere.
  • Mappatura di textures.
  • Pennelli e livelli di aggiustamento.

After Effects

  • Motion Graphics
  • Gestione delle Maschere.
  • Comprensione e utilizzo di Keyframes.
  • Gestione di riprese in Green screen.
  • Proiezioni di camera.

Compositing Avanzato

  • Inserimento di livelli 2D e 3D all’interno di una ripresa

Esperienze

 

Quasi ogni materia è preceduta
da un’esperienza esterna.
In modo da aumentare la tua
consapevolezza del reale
e aiutarti nel creare l’irreale.

*La pre-iscrizione non è vincolante.

Ad oggi ci sono

75

Posti disponibili.

10 Settembre 2018

La prossima edizione.
Salta a bordo!

6400€ + iva

Ora disponibile con finanziamento

Confronta i Master

Le informazioni da sapere
per iniziare la tua avventura.

Siamo qui per te

Hai domande da porci?
Non esitare a contattarci!


BigRock Institute of Magic Technologies - Via Sile 51, 31056 Roncade, Treviso
Facebook | Instagram | Youtube | Vimeo | Twitter
informativa sull'utilizzo dei cookie