Another Day | BigRock

A BigRock i tempi per realizzare un videogioco sono velocissimi.
In meno di un mese il Master in Concept Art svilupperà la propria tesi.
In questa pagina vi racconteremo l’evolversi del progetto
per mostrarvi la passione e l’impegno che c’è dietro il lavoro prodotto dai ragazzi.

ANOTHER DAY

La tesi del Master Art, quest’anno, è ambientata su di un meteorite nel buio dello spazio
che si muove intorno all’orbita di Marte ed è illuminato solo da una piccola Terra in lontananza.
Il player è un astronauta addetto alla manutenzione della stazione spaziale
situata sulla superficie del meteorite per la raccolta del minerale Quantum.
Un avvenimento improvviso rompe la normale routine dell’operaio spaziale
che sarà costretto ad intervenire per evitare un collasso di sistema.

La sfida dei masteristi sarà quella di riuscire a realizzare i concept e rendere il tutto il più credibile possibile
in modo tale da permettere al giocatore un’esperienza immersiva.

LA PRIMA SETTIMANA

Si parte con i primi brief di videogioco, character, environment e prop da progettare.
I primi studi partono da silhouette per lasciare che sia la gestualità del segno a suggerire l’idea.
Si prosegue poi con ricerca reference e primi sketch per definire le forme fin qui create.
Alcune di esse si evolvono in mostri, altre in astronauti oppure in space shuttle.

Nella prima settimana si raccolgono le prime idee e si trasformano in design.

NEL MEZZO DELLA TESI

La tesi inizia a prendere forma.
In questa settimana le idee, le silhouette e i primi sketch astratti, si trasformano in qualcosa di più complesso.
Da una prima fase di astrattismo dell’idea si passa alla concretizzazione, dove ci si scontra con la tecnica e la plausibilità del design.
La difficoltà sta nel rendere un’idea astratta qualcosa di funzionale, è così che i Character e gli Environment prendono forma.

Questa è la settimana in cui le idee si concretizzano e diventano design.

IL RUSH FINALE

In questa parte della tesi, si prendono le tavole tecniche, i primi sketch e si trasformano in belle immagini.
È il momento in cui il lavoro deve essere presentato al meglio del suo potenziale per avere una reale pre-visualizzazione
della resa finale del mood e dell’estetica del gioco.

Questa è la settimana in cui vengono date le ultime pennellate per chiudere i paint.

ANOTHER DAY AGGIORNAMENTO CONCLUSO

Come ogni missione nello spazio anche noi
abbiamo un log giornaliero dove è possibile
seguire gli svolgimenti dei lavori per la costruzione del gioco
e tenere monitorati tutti gli operai che vivranno per quasi un mese sull’asteroide AASF-5.

Visita il nostro canale ufficiale di youtube BigRockSchool per rivedere gli avanzamenti della tesi dei master ART e VR tramite i log giornalieri fatti dai ragazzi.

Il momento tesi è sempre magico a BigRock,
dove insegnanti e alunni lavorano in team per realizzare l’impossibile.

Graduation Day

Abbiamo presentato il gioco al Graduation Day, il giorno della consegna dei diplomi
per il master in Concept Art.
Questi sono i racconti dei ragazzi che hanno
partecipato alla creazione di questo bellissimo progetto.

*la pre-iscrizione non è vincolante.

Per consentire un adeguato livello di partenza,
verrà fatta una selezione degli aspiranti corsisti.
Inviaci i tuoi lavori per valutarne il livello.
Solo dopo l'approvazione da parte dello staff di BigRock
sarà possibile procedere con la conferma dell'iscrizione.

Inverno 2018

La prossima edizione.
Salta a bordo!

In definizione

ora disponibile con finanziamento

Master a confronto

Scegli come cominciare
la tua avventura.

Siamo qui per te

Hai domande da porci?
Non esitare a contattarci!


BigRock Institute of Magic Technologies - Tenuta Ca' Tron, Via Boschi 12, 31056 Roncade, Treviso
Facebook | Instagram | Youtube | Vimeo | Twitter
informativa sull'utilizzo dei cookie